Lutech acquisisce Sinergy

Il Gruppo Engineering acquisisce negli Stati Uniti Movilitas

Un’importante acquisizione di Lutech che ne rafforza la posizione sul mercato, aggiungendo competenze tecniche distintive

One Equity Partners (“OEP”), società di private equity che opera nel mercato delle medie imprese, annuncia oggi che un’azienda del suo portfolio, Lutech, fra i maggiori system integrator e solution provider in Italia, ha concluso l’acquisizione dell’azienda milanese Sinergy SpA (“l’Azienda”), specializzata nell’integrazione dei sistemi e fornitore di soluzioni infrastrutturali. Sull’onda della crescente richiesta di competenze IT in tutta l’Europa Occidentale, questa acquisizione rafforza la posizione di Lutech sul mercato interno italiano.

Sinergy, azienda con sede a Segrate, Milano, è un IT system integrator italiano specializzato nel settore dei data center, che fornisce soluzioni complete per la progettazione, lo sviluppo e la gestione delle infrastrutture ICT, cruciali per le attività aziendali.

Fondata nel 1994, l’Azienda ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza ed è tra i più importanti system integrator del mercato italiano. Con il suo posizionamento esclusivo, incentrato interamente sui data center, Sinergy mette una grande esperienza al servizio dei propri clienti, per aiutarli ad essere pronti ad affrontare le sfide della trasformazione digitale delle aziende.

Questo approccio ha permesso a Sinergy di sviluppare una completa offerta di prodotti e servizi di storage, network, security, così come un ampio spettro di servizi complementari come la consulenza, la gestione flessibile dei servizi di outsourcing e il network operation center. Sinergy è un partner affidabile per analizzare, progettare, costruire, sviluppare e gestire le piattaforme IT, oltre ad avere rapporti consolidati con numerosi clienti, comprese grandi aziende operanti su diversi mercati.

“Siamo orgogliosi di accogliere Sinergy e i suoi collaboratori nella famiglia Lutech. L’acquisizione di Sinergy è uno step funzionale e logico nell’ambito del piano di sviluppo di Lutech per diventare un leader di mercato in Italia e arricchisce le proprie competenze con skill distintivi nell’ambito dei Data Center,” dichiara il dott. Tullio Pirovano, CEO di Lutech. “Siamo rimasti molto impressionati dalle capacità della società e siamo felici di poter offrire ai nostri clienti prodotti e servizi ancora migliori.”

Leggi anche:  Lavoro da remoto. Diritto alla disconnessione

Andrea Navalesi, fondatore e CEO di Sinergy, ha dichiarato: “Lutech è il partner ideale per continuare il nostro ambizioso cammino di sviluppo, verso un unico obiettivo di crescita. Unendo le nostre forze, diventeremo un partner ancora più affidabile per i nostri clienti, ampliando la nostra proposta di prodotti e servizi. L’impegno dei nostri professionisti ci permetterà di continuare l’espansione su nuovi mercati e di migliorare la customer satisfaction.”

“Sinergy rappresenta una acquisizione importante e strategica per Lutech e ne rafforza significativamente l’offerta di prodotti e servizi, la customer base e il posizionamento di mercato,” afferma il dott. Jörg Zirener, Managing Director di OEP. “Questa acquisizione consentirà a Lutech di diventare leader di mercato in Italia ed è rappresentativo della strategia d’investimento “buy and build” di One Equity Partners.”