Anche Xiaomi e Oppo vogliono la loro versione del Face ID

face id apple xiaomi

Xiaomi e Oppo dovrebbero integrare un sistema di riconoscimento facciale simile a Face ID sui loro prossimi top di gamma che arriveranno l’anno prossimo

Tutti vogliono imitare iPhone X e in particolare il sistema di riconoscimento facciale 3D Face ID. Diversi rumors apparsi in Rete confermano che la maggior parte dei grandi produttori di smartphone si sta impegnando per sviluppare una tecnologia simile a quella della Mela e non stiamo parlando solamente di Samsung e Huawei. Anche Xiaomi e Oppo, che nel frattempo ha brevettato un dispositivo con display pieghevole, vogliono proporre ai loro utenti un sistema di riconoscimento facciale avanzato che possa competere con quello di Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando alle informazioni che vengono dalla Cina, entrambe le aziende per questo progetto hanno chiesto il supporto di Qualcomm, che sta diventando il peggior nemico di Apple. Il produttore di chip avrebbe infatti sviluppato la piattaforma da cui porre la basi per lo sviluppo del software di riconoscimento facciale 3D. Qualcomm inoltre ha stretto un accordo di 3 anni e dal valore di 12 miliardi di dollari con Xiaomi, Oppo e Vivo per la fornitura di componenti. Si vocifera che la prima abbia inoltre ottenuto un periodo di esclusività per l’utilizzo del nuovo processore Snapdragon 845 che dovrebbe essere svelato a dicembre. Il sensore per lo sblocco dello smartphone dovrebbe invece essere fornito da Reliance Oproelectronics. La produzione di questa tecnologia dovrebbe partire intorno a marzo dell’anno prossimo e questo significa che potrebbe essere già integrata sui top di gamma Xiaomi Mi 7 e Oppo R13.

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone