Arrivano HTC U11+ e U11 Life

La compagnia di Taiwan ci riprova con due smartphone già aggiornati a Oreo e con una RAM da 6 GB. Costano 799 e 395 euro

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da oramai qualche anno HTC è un marchio minore nel panorama della telefonia mobile. Non che produca dispositivi di bassa qualità, anzi, ma l’azzannamento del mercato a opera dei cinesi ha segnato l’intero settore. Huawei e Honor hanno presto offuscato il brand taiwanese, che fino a poco tempo fa era uno dei principali produttori di telefoni di fascia medio-alta, con una buona risposta da parte del pubblico. Nonostante una certa crisi, HTC non ha smesso di sfornare dispositivi, arricchendo le varie famiglie segnate da lettere distintive. L’ultima gamma è la “U”, che ora si arricchisce di due offerte interessanti, U11 Plus e U11 Life. Entrambi sono, ovviamente, telefoni basati su Android di cui, il secondo, completamente in versione stock. Il trend, di lasciare l’interfaccia così come proposta da Google, sta dando i suoi frutti anche grazie a proposte come il Pixel e Pixel 2, che hanno rivalutato la semplicità di una UI rispetto ai mille orpelli grafici inseriti da partner e fornitori.

Come sono

HTC U11+ si pone come punta di diamante dell’attuale offerta smartphone della compagnia. Ha un display da 6 pollici QHD+, processore Snapdragon 835 e ben 6 GB di memoria RAM con 128 GB di storage espandibile. Il focus resta sulla fotocamera, singola da 12 megapixel e tecnologia UltraPixel, per ingrandire le singole parti del sensore e ottenere scatti migliori, sebbene con una soluzione monofocale. Il prezzo è decisamente in linea con i top di gamma: 799 euro. HTC U11 Life si pone invece nella fascia più bassa, anche grazie a un prezzo di 395 euro, pur mantenendo peculiarità interessanti.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza

Tra queste la già citata presenza di Android stock, in versione Oreo come su Plus, e comparto audio che beneficia di USonic, una tecnologia di cancellazione del rumore attiva con Hi-Res Audio certificato a 24-bit. A bordo ci sono due ottiche da 16 megapixel, una sul fronte e una sul retro, quest’ultima capace di girare video in 4K. HTC U11+ e U11 Life arriveranno in Italia entro novembre, per cercare di portare a casa risultati ragguardevoli durante gli acquisti natalizi.