CA World: Mike Gregoire pone l’accento sull’intersezione tra innovazione e capacità esecutiva

Mike Gregoire, CEO di CA Technologies

Durante il CA World ’17 sono state presentate oltre 20 novità di prodotto, soluzioni cloud e on-premise di machine learning, sicurezza e automazione intelligente. Lanciata “CA Smart Government Challenge”. Annunciata la decima startup all’interno di CA Accelerator

Mike Gregoire, CEO di CA Technologies, ha inaugurato la kermesse di CA World ’17 esortando manager aziendali e responsabili IT a individuare il giusto punto d’incontro tra innovazione e capacità esecutiva, e a cercare partner come CA in grado di fornire soluzioni software in grado di aggiungere valore al business e contribuire a stimolare la creatività aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Qualche tempo fa, il software veniva impiegato solo per aumentare l’efficienza. Oggi, invece, l’obiettivo è innovare ogni nuovo stadio della trasformazione aziendale. Al momento è questa la nostra massima priorità: fornire soluzioni capaci di abbattere ogni ostacolo tra idee e risultati”, ha dichiarato Gregoire, che ha invitato i top manager a sviluppare ciò che ha definito ‘senso d’intuizione digitale’: sfruttare la moltitudine di dati disponibili sui clienti per individuare schemi ricorrenti, anticipare tendenze, assumere decisioni sulla base di informazioni reali e persino gestire i rischi.

Gregoire ha fatto poi riferimento al piano di CA per la trasformazione digitale e alle relative esperienze maturate, per spiegare come negli ultimi anni l’azienda si sia riorganizzata in una Modern Software Factory facendo leva su metodologie Agile, automazione, insight e sicurezza, in modo da creare il massimo valore di business per i clienti. Si è poi rivolto a chi ha già investito nell’Information Technology consigliando di sfruttare i punti di forza esistenti per sostenere le prossime innovazioni.

Secondo Gartner, “Essendo la digitalizzazione dell’azienda una delle principali priorità dei CIO, le attuali infrastrutture e applicazioni IT, così come i processi aziendali, dovranno adattarsi velocemente al nuovo. Se i sistemi legacy in uso non dovessero riuscire a supportare, integrare o abilitare queste nuove iniziative digitali, il successo dell’azienda digitale risulterebbe compromesso o addirittura irraggiungibile”.

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata si rinnova

“Mai come ora è importante la capacità di gestire il cambiamento e di rispondere a nuovi input, sfruttando intuizioni e cogliendo i momenti di svolta”, ha dichiarato Gregoire. “Tutto la nostra tecnologia è stata progettato sui pilastri della Modern Software Factory per aumentare velocità, sicurezza e performance delle soluzioni e delle applicazioni fondamentali per il business dei nostri clienti”.

Gregoire ha inoltre accennato alle aspettative nutrite nei confronti dei governi di tutto il mondo e ha sollecitato questi ultimi a cercare attivamente nuove modalità per migliorare l’esperienza di cittadinanza con l’aiuto del software. A tale proposito, proprio oggi CA ha annunciato CA Smart Government Challenge, un concorso che incoraggia gli sviluppatori a presentare idee innovative per migliorare, con l’aiuto del software, l’esperienza della cittadinanza nella fruizione dei servizi del Governo federale USA.

Gregoire ha poi parlato del motore di innovazione interno all’azienda, CA Accelerator. Con dieci startup attualmente inquadrate in questo programma, le ‘incubazioni’ operano come una sorta di “lean startup” all’interno di CA. Ogni startup usufruisce di supporto e finanziamenti per sviluppare e testare idee relative a nuovi prodotti da lanciare sul mercato. FreshTracks. io, una delle storie di successo del programma, ha annunciato oggi l’apertura delle iscrizioni al programma beta.

Gregoire ha citato alcuni clienti che rappresentano casi di eccellenza per la capacità dimostrata nel saper realizzare idee innovative, tra cui:

  • Citi FinTech – La unit di Citi’s Global Consumer Bank, il cui compito è quello di assicurare ai clienti una mobile app experience qualitativamente superiore grazie all’utilizzo di CA Agile Requirements Designer.
  • Eurosport – La rete TV sportiva pan-europea che si avvale di CA API Management e CA App Experience Analytics per offrire ai tifosi un’esperienza unica nel suo genere, consentendo loro di essere più vicini che mai all’azione.
Leggi anche:  Elmec 3D annuncia una partnership con Sintratec per ampliare la propria offerta di stampanti 3D

Dopo il suo intervento introduttivo, Gregoire è stato affiancato dall’alpinista, sciatore e regista Jimmy Chin, in un’affascinante discussione su come contemperare creatività e capacità d’esecuzione.