Honor pronta a lanciare “10”

La spinf-off di Huawei dovrebbe svelare nei prossimi giorni il successore della sua gamma di fascia alta, tra le più amate tra i millennials

Da alternativa economica a best buy del mercato europeo. Honor in un paio di anni si è ritagliata un posto di assoluto valore nel panorama mobile internazionale. Come la compagnia dalla quale è nata, Huawei, anche la cinese ha mosso i primi, importanti, passi in patria, per poi sbarcare nel vecchio continente con grosse aspettative. In parte queste sono state realizzate, visto che anche gli analisti la considerano oramai tra le big al pari di Samsung ed LG (oltre alla stessa Huawei ovviamente). Per non mollare nemmeno un centimetro nei confronti dei rivali, Honor sarebbe in procinto di presentare il suo prossimo smartphone “top”, conosciuto con il nome di Honor 10 oppure V10. Non si hanno dettagli ufficiali ma pare che qualche novità debba esservi agli inizi di dicembre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà

Difficile ipotizzare forme e design del terminale anche se è logico pensare a qualcosa in linea con i modelli attualmente in circolazione. Via dunque il tasto centrale Home e un display full vision con un aumento della superficie con cui interagire. Considerando che il telefonino si porrà nella fascia medio-alta è auspicabile un hardware dalle buone prestazioni, magari un Kirin 970, lo stesso dotato di Intelligenza Artificiale che potenzia il Mate 10 Pro di Huawei. A fare da cornice la solita EMUI, in versione 6, tanto amata quanto odiata dai puristi di Android. Un paio di leak diffusi online negli ultimi giorni mostrerebbero già lo schermo senza pulsante e il claim Max Your View, che starebbe a indicare una diagonale importante, forse anche oltre i 6 pollici. Ne sapremo di più agli inizi di dicembre, quando Honor V10 dovrebbe essere presentato in una location europea.

Leggi anche:  Bang & Olufsen Cisco 950, i nuovi auricolari wireless per lavorare ovunque e in totale sicurezza