Polaroid trasforma il Moto Z2 Force

In arrivo un mod tutto nuovo, che permette allo smartphone di Lenovo di scattare e stampare foto istantanee, come faceva la mitica fotocamera

Lenovo, brand che controlla Motorola, ha annunciato l’arrivo di Polaroid Insta-Share, un nuovo mod compatibile con il Moto Z2 Force. Si tratta di un accessorio che, agganciato al retro del telefono, permette di sfruttare le capacità di quella che fu la mitica Polaroid in maniera molto più semplice e versatile. Di per sé, il modulo integra tutto quello che serve per stampare in tempo reale uno scatto, adoperando il sensore a bordo del telefonino o pescando tra le immagini salvate sul dispositivo e condivise sui social network. Il formato massimo è di 2 pollici x 3 pollici, più o meno lo stesso possibile con le recenti fotocamere Insta-Share indipendenti, che hanno proiettato Polaroid direttamente nel nuovo secolo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come funziona

Una volta collegato allo smartphone, il mod avvia in automatico un’app dedicata, con la quale gestire le foto da stampare, sia scattate con lo Z2 Force (per ora l’unico compatibile ma il supporto dovrebbe aumentare) che già presenti in galleria o prelevate dagli account social. Prima della realizzazione, si possono applicare filtri, cornici e testo, in una sorta di editing di base che può accontentare le voglie di personalizzazione degli utenti. Ogni foglio fornito con la prima dotazione è autoadesivo e, si presuppone, in grado di conservare i colori nel tempo. Resta da capire la compatibilità delle ricariche e la possibilità di acquistarne anche di terze parti. Polaroid Insta-Share arriverà entro la fine dell’anno a 149,99 euro e si affianca ai già esistenti battery pack, speaker JBL, zoom ottico a marchio Hasselblad e al proiettore professionale.

Leggi anche:  Elmec 3D, analisi sull’utilizzo della stampa 3D in Italia