VMware annuncia l’acquisizione di VeloCloud Networks

Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk

Con la soluzione leader di mercato per la Software-Defined Wide-Area Network (SD-WAN) VMware gestirà l’automazione end-to-end, l’Application Continuity e la sicurezza dal Data Center all’utente

VMware ha annunciato di aver siglato un accordo per acquisire VeloCloud Networks, fornitore di una tecnologia leader per la wide-area network (SD-WAN) software-defined distribuita in cloud per aziende e service provider. Una volta conclusa l’acquisizione, VeloCloud permetterà a VMware di far leva sul successo della piattaforma di virtualizzazione di rete leader nel settore – VMware NSX – e di ampliare il proprio portafoglio di soluzioni per la rete per occuparsi anche dell’automazione end-to-end, dell’Application Continuity, della trasformazione delle filiali e della sicurezza dei data center dal cloud all’utente. Questa acquisizione permetterà inoltre a VMware di guidare la transizione verso un futuro definito dal software e aiutare i clienti a portare le proprie attività nell’era digitale con una rete distribuita, aperta, programmabile e sicura per definizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si prevede che la transazione verrà chiusa nel quarto trimestre del fiscal year 2018.

“Nell’era digitale, è necessario un nuovo approccio alla rete per risolvere l’iper-distribuzione delle applicazioni e dei dati, in quanto ci muoviamo da un modello di data center classico ad un modello basato su più centri dati distribuiti”, ha dichiarato Pat Gelsinger, CEO di VMware. “Il cuore della strategia di networking di VMware è la convinzione di fornire una connettività pervasiva con la sicurezza integrata che collega gli utenti alle applicazioni ovunque esse siano. Con l’aggiunta della tecnologia SD-WAN di VeloCloud, potremo estendere l’approccio VMware NSX di rete automatica, sicura e indipendente dalle infrastrutture alle WAN”.

“Le imprese stanno trasformando il modo in cui progettano e utilizzano le loro infrastrutture, con un passaggio verso un modello definito dal software cloud-delivered. Ciò consente alle organizzazioni di avere un’infrastruttura a livello globale indipendentemente da dove venga distribuita – dal data center e dal cloud fino all’utente”, ha dichiarato Sanjay Uppal, CEO di VeloCloud Networks. “Non vediamo l’ora di supportare VMware, leader in infrastrutture definite dal software, nella prossima evoluzione delle strategie di networking e NFV”.

Leggi anche:  Intelco presenta la sua Fabbrica del Futuro

La tecnologia SD-WAN cloud-delivered di VeloCloud combina gli economics e la flessibilità della wide-area network (WAN) ibrida con la velocità di distribuzione e la manutenzione minima dei servizi basati su cloud. Semplifica drammaticamente la WAN offrendo servizi virtuali dal cloud a filiali e utenti mobili ovunque. VeloCloud sfrutta le appliance x86 per aggregare più collegamenti a banda larga presso le filiali e utilizza l’orchestrazione basata su cloud, collega gli uffici distaccati a qualsiasi tipo di data center: enterprise, cloud o software-as-a-service.

Con VeloCloud, VMware consentirà alle aziende di supportare la crescita delle applicazioni, l’agilità di rete e le implementazioni semplificate degli uffici distaccati, garantendo al contempo un accesso ad alte prestazioni, sicuro e affidabile ai servizi cloud, ai data center privati e alle applicazioni basate su SaaS. La tecnologia SD-WAN è ideale per le aziende che desiderano passare dalla rete statica, complessa e locale a un’architettura conveniente, dinamica e scalabile fornita dal cloud nell’era digitale. La soluzione VeloCloud offre flessibilità nelle opzioni di connettività di rete che possono aumentare i MPLS e migliorare il total cost of ownership per la connettività di rete.

Lato service provider, VeloCloud permetterà a VMware di aiutarli a migliorare i ricavi e l’innovazione dei servizi offrendo un trasporto elastico, prestazioni per applicazioni cloud e un edge intelligente definito dal software che può orchestrare più servizi per soddisfare le esigenze dei clienti. Con la SD-WAN che diventa la funzione primaria nei deployment di un virtual customer premises equipment (vCPE), VMware prevede di poter semplificare l’implementazione di funzioni di rete virtuale (VNF) per applicazioni come la sicurezza combinando la piattaforma comprovata VMware vCloud NFV con una piattaforma SD-WAN in cloud.

Leggi anche:  Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk

Guidare i clienti verso un futuro Software-Defined

L’approccio basato su software di VMware sta offrendo una piattaforma di networking e sicurezza che consente ai clienti di connettersi, proteggere e gestire un’architettura end-to-end per fornire servizi all’applicazione ovunque. I clienti scelgono VMware NSX perché fornisce servizi di rete e sicurezza più vicini all’applicazione. Con VeloCloud, VMware porterà le stesse proprietà alla WAN, con conseguente incremento di visibilità, sicurezza, automazione e disponibilità per le applicazioni aziendali e cloud.