Xiaomi porta Redmi Note 5 in India

La compagnia cinese si appresta a lanciare il suo nuovo smartphone in uno dei più grandi mercati al mondo. Nel 2018 lo sbarco in Europa

Oramai è questione di mesi. Presto Xiaomi approderà in Europa. La compagnia cinese, tra i brand hi-tech che valgono di più in Oriente, si appresta a portare i suoi prodotti nel Vecchio Continente. Lo farà nei primi mesi del 2018, quando i top di gamma nel settore smartphone e tablet potranno essere spediti anche in Occidente, con un servizio di assistenza simile a quello abilitato da OnePlus: ritiro a casa, sostituzione o risoluzione e ri-spedizione a casa, con tempi tecnici ovviamente allungati rispetto al supporto classico on-site. L’aspetto interessante del lancio di Xiaomi in Europa è che l’azienda occuperà tutte le principali fasce del mercato, dalla più alta alla media e bassa, per approcciare nel migliore dei modi necessità differenti, con dispositivi dal rapporto qualità-prezzo spesso inimitabile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ecco Redmi Note 5

In dirittura d’arrivo, per ora in India, c’è il Redmi Note 5, altro smartphone che si appresta a combattere la leadership appena raggiunta da OnePlus in un paese da sempre considerato fondamentale per i ricavi nel settore mobile, vista la vastità del potenziale pubblico a disposizione. Redmi Note 5, proprio come OnePlus, si pone come telefonino dalle qualità tecniche elevate a un prezzo ragionevole. Con un cartellino di 8.700 RS locali, più o meno 113 euro. A bordo troviamo un display FullVIew da 5,99 pollici FHD+ con rapporto di 18:9, processore SNapdragon 636, 3 GB di RAM e memoria interna da 32 GB. Questa sarebbe il modello di base al cui fianco ne esisterebbero altre due, con specifiche maggiori, a fronte di un rialzo del costo contenuto. Il Note 5 verrà venduto tra la fine dell’anno e gli inizi del 2018 in India, in attesa di uno sbarco in Europa entro breve.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende