Xiaomi presenterà un tablet convertibile

La cinese (che presto arriverà in Europa) avrebbe in cantiere un 2-in-1 prodotto con Qualcomm per affermare ancora più la sua presenza nel settore mobile

Può una compagnia come Xiaomi permettersi il lusso di restare ancorata al proprio mercato di riferimento, quello orientale? A quanto pare si, visto che finora non ha portato, almeno ufficialmente, i suoi prodotti al di qua dell’Oceano, contribuendo ad accrescere il fatturato dei siti web di importazione, che spediscono anche in Italia. Eppure il 2018 dovrebbe essere l’anno del grande salto, quello che porterà Xiaomi a solcare il terreno del grande global market europeo, da sempre una prova di maturità necessaria per continuare a pensare in grande. Non è un caso se prima di lei, brand come Huawei e OnePlus hanno adottato una simile strategia, cementando per bene la base di utenti in terra natia prima di tentare la sfida alle multinazionali. Ed è proprio la strada intrapresa da Huawei che Xiaomi vorrebbe ripercorrere, non solo per finalità di prodotti ma anche per vastità di portafoglio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dagli smartphone ai tablet

E così, dopo il recente Mi Pad 3, la compagnia cinese sarebbe in procinto di lanciare il suo primo 2-in-1, in collaborazione con Qualcomm, partner essenziale nella fornitura di processori per il settore mobile. Stando alle ultime indiscrezioni, dietro l’angolo si paleserà presto un device convertibile perfetto per l’utenza business attuale, che necessità di qualcosa in più di una semplice tavoletta ma versatile e leggero. A questo punto, lo Xiaomi Tablet 2-in-1 monterebbe uno Snapdragon 835, 8 GB di RAM, 128 GB di storage interno e la compatibilità alla rete 4G globale. In linea con la precedente produzione, anche il tablet non dovrebbe costare molto, più o meno intorno ai 500 e i 600 euro, a fronte di specifiche tecniche comparabili con quelle dei pari gamma con un’etichetta maggiore. Quando lo vedremo? Probabilmente entro la fine dell’anno in Cina con una disponibilità su altri mercati nel 2018.

Leggi anche:  Dell presenta i nuovi all-flash Dell PowerScale