Facebook trasforma Messenger nello strumento ideale per la customer care

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Facebook ha reso disponibile a tutte le aziende il suo plugin Customer Chat che integra Messenger all’interno di qualunque sito per dialogare con i clienti

Al giorno d’oggi tutte le aziende, a prescindere dal campo in cui opera, deve saper comunicare in modo preciso e puntuale con i propri clienti. Facebook con il tempo ha aumentato i servizi dedicati ai professionisti e in particolare ha puntato su Messenger per migliorare il contatto tra i brand e i potenziali acquirenti. La sua app di messaggistica infatti offre numerosi bot con funzioni molto specifiche. Qualche mese fa il social network ha avviato i test per una piattaforma chiamata “Customer Chat”, ovvero un plugin che permette di integrare la chat direttamente sul proprio sito per la gestione della customer care. Oggi è diventata disponibile per qualsiasi attività commerciale come parte di un test pubblico.

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Customer Chat” è uno strumento flessibile per l’assistenza cliente e rende più immediato il dialogo tra le parti. L’integrazione di Messenger permette di salvare le conversazioni in modo da poterle continuare in ogni momento senza la necessità di aprire una nuova chat. Facebook, che sta testando i selfie come alternativa ai captcha per verificare l’identità degli utenti, ha inoltre fatto in modo di rendere il plugin facilmente integrabile in qualsiasi tipologia di sito aziendale. Questa è solo l’ultima delle iniziative del social network in ambito business. La piattaforma di Menlo Park sta per diventare la più importante agenzia interinale al mondo e permette addirittura di caricare il proprio curriculum vitae. Non bisogna poi dimenticare del lancio di una versione di WhatsApp pensata appositamente per le esigenze delle attività commerciali grandi e piccole.

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