Akamai inclusa tra i Top 100 Global Technology Leader per il 2018 di Thomson Reuters

Akamai Technologies è stata nominata tra i 2018 Top 100 Global Technology Leader di Thomson Reuters. Il report identifica le aziende del settore IT che si sono distinte per attività e risultati finanziari.

L’indagine di Thomson Reuters, la prima valutazione olistica delle principali aziende tecnologiche, utilizza un algoritmo data-driven in 28 punti per identificare in modo oggettivo le aziende più promettenti nel complesso contesto imprenditoriale di oggi. La tecnologia sviluppata dal Boston Innovation Lab di Thomson Reuters, in attesa di brevetto, valuta le performance in 8 ambiti: “Financial”, “Management and Investor Confidence”, “Risk and Resilience”, “Legal Compliance”, “Innovation”, “People and Social Responsibility”, “Environmental Impact” e “Reputation”. L’elenco include le organizzazioni che hanno ottenuto nei diversi ambiti i punteggi finali più alti tra oltre 5.000 aziende tecnologiche di tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Da quasi vent’anni Akamai aiuta a rendere Internet più veloce, affidabile e sicuro per i propri clienti e partner”, ha commentato Tom Leighton, CEO di Akamai. “Aiutiamo le aziende a offrire le migliori esperienze digitali in un ambiente sicuro. Grazie a noi è possibile proteggere la trasmissione di dati e le transazioni online, accelerare le applicazioni che operano nel cloud e trasmettere contenuti di alta qualità su vasta scala. Akamai è in buona compagnia tra i leader tecnologici più influenti, innovativi, socialmente ed ecologicamente responsabili identificati da Thomson Reuters”.

“Le aziende tecnologiche evolvono velocemente, affrontando moltissime sfide competitive, normative, legali, economiche, di produzione e altre ancora. Spesso, il loro successo finanziario eclissa l’efficienza operativa, renendo difficile identificare le organizzazioni con le maggiori probabilità di successo futuro”, ha commentato Alex Paladino, Global Managing Director del Thomson Reuters Technology Practice Group. “Con il report Top 100 Global Tech Leaders abbiamo identificato i fattori che determinano la leadership del settore tecnologico nel 21esimo secolo. Congratulazioni alle aziende che sono state selezionate”.

Leggi anche:  Gruppo Olidata sigla un nuovo accordo quadro con Enel

Ulteriori informazioni sull’indagine 2018 Top 100 Global Technology Leaders:

  • Oltre a essere state incluse nella prima autentica valutazione delle società leader tecnologiche a livello globale, queste aziende hanno ottenuto risultati superiori a quelli degli indici NASDAQ, S&P 500 e MSCI World per quanto riguarda la variazione del prezzo del loro titolo azionario su base annua, rispettivamente del 3,91%, 4,04% e 7,1%.
  • Queste aziende si sono inoltre distinte per altri fattori, come la crescita anno su anno degli investimenti in R&S, la variazione percentuale del numero di impiegati e la crescita percentuale di fatturato.