Una crescita inarrestabile per Würth Phoenix

Incremento delle risorse umane come obiettivo per il futuro. L’azienda software del gruppo Würth segna un aumento del fatturato e dell’utile aziendale anche nel 2017. Amplia il proprio organico del 10% e continua la propria espansione anche nel 2018 definendo una politica di investimento nell’iter formativo

Prospettive fiduciose per Würth Phoenix: l’azienda software del gruppo Würth ha chiuso l’anno fiscale con un netto segno positivo, registrando un fatturato pari a 21,2 Milioni di Euro. Il risultato e il rendimento operativo hanno segnato un aumento del 20%. Positivo è stato anche lo sviluppo di nuovi mercati per le soluzioni CRM, per il monitoraggio delle infrastrutture informatiche e per i processi informatici legati alla forza vendita. Ottimi risultati sono stati conseguito in particolar modo dalla soluzione gestionale – il software ERP, sviluppato su base Microsoft Dynamics, ha ottenuto una rapida espansione nel corso dell’ultimo anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qualifica e sviluppo delle risorse umane come fattore di successo

L’azienda ha raggiunto un organico di 160 risorse nel 2017 che sarà esteso del 10% anche nel corso di quest’anno. “La qualifica e il consolidamento delle competenze dei nostri collaboratori sono un criterio chiave per il nostro sviluppo. Investiremo ulteriormente nell’iter formativo ponendo particolare attenzione sul reclutamento di nuovi e giovani talenti.” In questo modo Hubert Kofler, CEO di Würth Phoenix, sintetizza la strategia aziendale.

Anche l’amministratore delegato Michael Piok è soddisfatto dei risultati raggiunti: “Riusciremo ad affrontare il futuro con alle basi una solida posizione finanziaria. Grazie all’esperienza delle nostre persone e al loro elevato livello di qualifica, offriamo servizi di massima qualità in termini di sviluppo, consulenza, implementazione e supporto delle nostre soluzioni software.”

Leggi anche:  Made in Italy: la tutela passa attraverso la tecnologia

Nel processo di ricerca del personale l’azienda si affida alla collaborazione con diverse Università per il reclutamento di giovani talenti con conoscenze linguistiche e qualifiche in ambito informatico. Würth Phoenix cerca principalmente sviluppatori software, project manager e consulenti.