F-Secure nominata come “Visionaria” nel nuovo Report di Gartner

Trend Micro presenta le soluzioni per la sicurezza delle reti 5G

F-Secure è stata riconosciuta come “Visionaria” nel nuovo Magic Quadrant 2018 di Gartner per le Piattaforme di Protezione Endpoint

F-Secure è stata posizionata come Visionaria nel report Magic Quadrant 2018 di Gartner per le Piattaforme di Protezione Endpoint. Secondo F-Secure questo riconoscimento deriva dalla volontà dell’azienda di continuare a far leva sui punti di forza sia dell’uomo che delle macchine per offrire alle organizzazioni una protezione endpoint superiore e soluzioni di sicurezza di rilevazione e risposta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La nostra unica combinazione di tecnologia avanzata e intelligenza artificiale con il meglio dell’esperienza umana, oltre a quasi 30 anni di esperienza nel proteggere i clienti dalle minacce, offre alle nostre soluzioni di sicurezza un chiaro vantaggio,” ha dichiarato Samu Konttinen, CEO di F-Secure. “Crediamo che siano questi gli aspetti che Gartner ci ha riconosciuto. Per noi, questo riconoscimento va a premiare gli sforzi profusi nel continuare a sfruttare i nostri punti di forza per offrire protezione completa degli endpoint e soluzioni di rilevamento e risposta alle minacce a un numero sempre maggiore di organizzazioni in tutto il mondo.”

L’offerta attuale di protezione per gli endpoint di F-Secure per le organizzazioni include la soluzione cloud-based Protection Service for Business, e Business Suite, soluzione di sicurezza on-premise. Entrambe queste soluzioni forniscono alle organizzazioni capacità di protezione basate sul comportamento che hanno permesso a F-Secure di vincere 5 volte l’award “Best Protection” di AV-TEST – unica azienda nella storia di AV-TEST a ottenere un simile traguardo.

Entrambe le soluzioni hanno visto numerosi miglioramenti nell’ultimo anno al fine di affrontare i veri punti deboli delle organizzazioni, e garantire protezione dalle minacce più recenti. A Protection Service for Business, per esempio, è stato aggiunto il nuovo DataGuard, funzione che fornisce un livello ulteriore di protezione contro minacce come il ransomware; una nuova funzione di protezione delle password che rende semplice usare password forti e univoche per le organizzazioni; e un’architettura software migliorata che permette a F-Secure di sviluppare e implementare aggiornamenti o nuove funzionalità ogni due settimane.

Leggi anche:  Kaspersky collabora con l’INTERPOL nell’operazione di contrasto al cybercrime internazionale

F-Secure offre anche una soluzione di rilevazione e risposta (detection and response) chiamata Rapid Detection Service. Secondo il report di Gartner “Redifining Endpoint Protection for 2017 and 2018”, “L’adozione è guidata dalla crescente presa di coscienza che sia impossibile garantire una protezione al 100%, e che le organizzazioni di ogni dimensione devono aver la capacità di rilevare, investigare e rispondere agli incidenti. La tendenza risultante sono soluzioni EPP che incorporano alcune delle funzionalità delle soluzioni EDR, e soluzioni EDR che incorporano alcune delle capacità di prevenzione delle soluzioni EPP poiché gli acquirenti vogliono acquistare queste capacità in un solo pacchetto integrato.”

La continua evoluzione del portfolio di F-Secure per includere queste capacità di rilevazione e risposta assicura che le sue soluzioni forniscano alle organizzazioni una protezione completa sia contro le minacce note che nuove.

Jyrki Rosenberg, Executive Vice President of Corporate Security di F-Secure, sostiene che la posizione di F-secure come Visionaria nel report rifletta l’impegno di F-Secure nel fornire la sicurezza che le aziende richiedono oggi per proteggersi contro gli attacchi informatici moderni. Commentando il riconoscimento ottenuto ha dichiarato: “Ascoltiamo i nostri clienti, progettiamo i nostri prodotti, processi e soluzioni sulla base delle esigenze dei nostri clienti. Sappiamo come proteggere gli asset e le attività dei nostri clienti. Siamo davvero onorati di essere nominati da Gartner nel Magic Quadrant 2018 per le Piattaforme di Protezione Endpoint come azienda Visionaria.”