Nasce Dedagroup Business Solutions

Dall’UE l’iniziativa per creare 100 unicorni hi-tech

Una nuova realtà, dedicata all’evoluzione digitale dei modelli di business di Imprese e Istituzioni finanziarie

Nasce ufficialmente Dedagroup Business Solutions, società controllata al 100% da Dedagroup, costituita per imprimere un ulteriore impulso all’evoluzione digitale dei modelli di business di Imprese e Istituzioni finanziarie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella nuova società, operativa dal 1° gennaio 2018, confluiscono le competenze del ramo Finance Industrial & Consumer di DDway s.r.l. – specializzato in progetti di Digital Innovation nei settori Banking, Insurance, Industrial e Lifesciences – e di quello Banche di Dedagroup s.p.a. – che da oltre 20 anni è al servizio di Istituti bancari e di credito cooperativo, Confidi e altri Intermediari finanziari.

Mettendo a fattore comune le esperienze e il know-how delle due società, Dedagroup Business Solutions ha come obiettivo accompagnare il percorso di cambiamento di Imprese e Istituzioni finanziarie, sempre più impegnate nella realizzazione di servizi innovativi ed evoluti alla propria clientela, e supportarne l’evoluzione digitale dei modelli di business in real time.

“Dedagroup Business Solutions può contare su un patrimonio di persone, esperienze, competenze unico, che permette di affiancare i clienti in un mercato che richiede sempre più capacità e strumenti in grado di interpretare il cambiamento, abilitando la creazione di modelli di business service”, dichiara Gianni Spada, CEO Dedagroup Business Solutions.

L’azienda opera secondo un approccio metodologico, il Business Solutions Lifecycle, che facendo leva su innovazione, processi, performance e compliance, coniuga asset e piattaforme software con una profonda conoscenza dei processi tipici di ogni settore di mercato.

“Raccogliamo le sfide che i nostri clienti affrontano ogni giorno”, spiega Spada, “rilanciandole verso nuovi livelli evolutivi, concretizzando le idee ed integrandole nell’operatività dei processi di business, con grande attenzione ad un consumatore finale sempre più in cerca di cambiamento e servizi innovativi.”

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp

Dedagroup Business Solutions supporta la trasformazione di banche e intermediari finanziari in ecosistemi digitali evoluti, in grado di fornire servizi finanziari innovativi e in real time, pensati per le esigenze della moderna economia digitale, come nel caso dei pagamenti istantanei. L’azienda sostiene inoltre le imprese manifatturiere nel percorso verso l’Industry 4.0, attraverso “Digital Industrial Journeys”: dalla progettazione, alla connessione degli impianti produttivi, analisi e manutenzioni predittive e realtà aumentata, abilitando modelli di business evoluti pay per use/ servitization.

La nuova società può contare su oltre 400 collaboratori, distribuiti su 10 sedi sull’intero territorio nazionale. Sviluppa progetti in Italia e all’estero, generando un fatturato complessivo di 50 milioni di euro.

La nascita di Dedagroup Business Solutions rientra nel percorso di riassetto organizzativo del Gruppo, perno del nuovo Piano Industriale di Dedagroup, che ha visto l’adozione del modello di business One Group One Brand con la creazione di 5 unità di business (Dedagroup Stealth, Dedagroup Public Services, Dedagroup Business Solutions, Dedagroup Wiz e Dedagroup Business Technology & Data) riunite in un unico brand, Dedagroup.