Talentia Software acquisisce Addedo

Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix

Talentia Software accelera il proprio sviluppo a livello internazionale con l’acquisizione della società svizzera Addedo. Questa operazione rientra nella strategia di Talentia Software volta a consolidare la propria posizione nel mercato del software per il CPM e rafforzare il proprio ruolo di rilievo a livello europeo.

Addedo, con sede centrale a Zurigo, è una società di consulenza IT specializzata in servizi e applicazioni CPM, focalizzati sull’implementazione di software CPM in aree fondamentali tra le quali il consolidamento finanziario, il budgeting, la pianificazione, la rendicontazione e l’analisi. Addedo opera anche in qualità di rivenditore indipendente di soluzioni software CPM all’avanguardia, fornendo servizi di manutenzione e assistenza. Con un fatturato di quasi 11 milioni di euro, circa 25 dipendenti e 200 clienti – tra i quali molte aziende quotate in borsa – Addedo ha sedi in Svizzera, Germania e Canada.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Talentia Software, con un fatturato superiore a 55 milioni di euro nel 2016, in Europa è presente in Francia, Grecia, Italia, Portogallo, Regno Unito e Spagna. In linea con la sua strategia di sviluppo di business, questa operazione di acquisizione consente a Talentia Software di stabilire una presenza diretta ed espandere le operazioni nei paesi in cui Addedo opera. L’acquisizione, inoltre, rappresenta un notevole potenziamento delle competenze e della linea di prodotti dedicati alla misurazione delle performance finanziarie.

Addedo opera anche come rivenditore di IBM Cognos (ESA Partner) e Longview, per i quali fornisce servizi di implementazione, manutenzione e assistenza, e continuerà ad operare con il proprio brand, sfruttando le partnership consolidate e l’esperienza maturata nei mercati di riferimento. L’acquisizione si fonda su una naturale complementarità ed è fonte di forti sinergie tra le soluzioni software di Talentia Software e i servizi di consulenza, implementazione e supporto garantiti da Addedo.

Leggi anche:  Sanità digitale: collaborazione strategica tra Almaviva e Ascom

Michael Kempter continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente di Addedo, per dirigere le operazioni di Talentia Software nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera) e avviare le operazioni nel Nord America, con il massimo supporto dell’attuale direzione di Talentia Software. Kempter entra nel board di Talentia Software e riporterà direttamente a Viviane Chaine-Ribeiro, Presidente di Talentia Software.

“Questa acquisizione rappresenta una nuova fase cruciale nella nostra strategia di crescita. L’operazione ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leadership nel mercato delle soluzioni CPM, caratterizzato da un forte sviluppo, e accelerare la nostra crescita in paesi quali la Svizzera e la Germania. Inoltre, ci consente di entrare nel mercato nord-americano, dove Addedo ha recentemente aperto una nuova sede,” spiega Viviane Chaine-Ribeiro, Presidente di Talentia Software. “Siamo entusiasti di lavorare con Addedo, che nel corso degli ultimi anni ha registrato una forte crescita sino a raggiungere l’attuale posizione di leadership. Per Talentia Software la profonda conoscenza e le competenze maturate da Addedo in tema di misurazione delle performance finanziarie sono un grande arricchimento e rappresentano sicuramente un significativo valore aggiunto per i nostri clienti e dipendenti”.

“Siamo lieti di entrare nel gruppo Talentia Software e di unire le nostre capacità. Condividiamo molti valori, tra i quali l’impegno nell’offrire ai clienti la massima qualità del servizio. Trarremo vantaggio dalle rispettive competenze e amplieremo il portafoglio dei prodotti a beneficio dei clienti che si avvalgono dei nostri servizi di CPM”, sottolinea Michael Kempter, Presidente di Addedo.