Ansaldo Energia sceglie Kaspersky Lab come partner per la sicurezza informatica

Kaspersky Lab è stata scelta da Ansaldo Energia come fornitore unico di soluzioni di sicurezza per proteggere sia l’intero parco server, fisico e virtuale, sia tutta la dotazione di dispositivi come PC e smartphone Android. Kaspersky Lab è stata selezionata grazie all’affidabilità delle sue soluzioni e alla flessibilità di implementazione.

L’asset strategico di Ansaldo Energia è la proprietà intellettuale (IP), la cui protezione è un elemento cruciale per l’azienda. Turbine a gas, turbine a vapore, generatori, centrali elettriche chiavi in mano sono, infatti, tutti prodotti ad alto contenuto di conoscenza che è fondamentale proteggere nel modo più affidabile possibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, Ansaldo Energia è una multinazionale con una struttura in continua evoluzione, infatti, solo nel 2016 ha assorbito 800 dipendenti, la maggior parte in Svizzera e in Florida, Stati Uniti. Ha quindi la necessità di avere un fornitore di sicurezza informatica in grado di gestire con flessibilità e semplicità cambiamenti rapidi e garantire gli stessi standard di qualità in ogni parte del mondo e a tutti i livelli della catena dei fornitori.

“L’integrazione delle tecnologie in seguito ad acquisizioni è un processo delicato. Kaspersky Lab, in quanto realtà multinazionale e dinamica, ci ha offerto un supporto decisivo in questa fase garantendo rapidità di esecuzione e la stessa qualità di sistemi e servizi per tutto il gruppo, permettendoci di continuare l’espansione internazionale mantenendo il controllo della sicurezza informatica centralizzato nel quartier generale di Genova, in Italia”, spiega Luca Manuelli, Chief Digital Officer and SVP Quality, IT & Process Improvement, Ansaldo Energia.

La suite Endpoint Security di Kaspersky Lab garantisce la protezione antivirus tradizionale, il controllo delle periferiche fisicamente connesse e una protezione dagli 0 day grazie all’uso di database in real time disponibili nel Cloud Kaspersky. Inoltre, permette di proteggere anche i dispositivi mobile, come smartphone e tablet, che vengono utilizzati da Ansaldo Energia per seguire gli impianti in costruzione o dai responsabili marketing o dai commerciali.

Leggi anche:  ESET ha scoperto informazioni riservate nei router aziendali riciclati

“Quello dell’energia è un settore strategico e necessita di un partner in grado di garantire protezione su più fronti. Ansaldo Energia opera in uno scenario in cui le minacce informatiche riguardano anche le infrastrutture critiche e Kaspersky Lab ha le competenze, le soluzioni e la professionalità per supportarlo Ansaldo Energia a fronteggiarle”, ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab.