HP propone uno stile premium e funzionalità avanzate per i professionisti delle aziende moderne

La rinnovata linea di prodotti include le workstation aziendali e mobile tra le più sottili al mondo e caratteristiche di sicurezza leader di settore

HP Inc. ha presentato oggi una serie di nuovi dispositivi, display e accessori progettati per gli utenti aziendali di oggi, introducendo numerose caratteristiche premium pluripremiate nella serie HP EliteBook 800 e nelle workstation mobile HP ZBook 14u/15u. Essendo tra i PC e le workstation mobile più sicuri e gestibili al mondo, questi dispositivi – insieme alla nuova HP Thunderbolt Dock G2 e al portafoglio ampliato con quattro nuovi display HP 4K – renderanno possibili rivoluzionarie innovazioni ed esperienze di qualità superiore per gli utenti aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le regole del gioco sono cambiate e i dispositivi aziendali standard del passato non sono più in grado di soddisfare le esigenze della forza lavoro del futuro, in particolare tra i professionisti dalla generazione X alla generazione Z”, ha commentato Benoit Bonnafy, Vice President della divisione Business Personal Systems di HP Inc. per l’area EMEA. “I nostri ultimi sistemi EliteBook e ZBook definiscono nuovi standard per il design, le prestazioni e la funzionalità. Che si tratti dei dispositivi tra i più sottili al mondo o delle caratteristiche di sicurezza tra le più avanzate a livello di settore, HP sta ridefinendo l’esperienza di utilizzo del PC per il personale delle aziende di oggi“.

Innovazioni pensate per le esigenze degli utenti

I dipendenti moderni hanno bisogno di maggiore flessibilità rispetto ai luoghi e ai tempi in cui svolgere il lavoro. Il 62% delle persone lavora da più di una posizione e l’81% lavora durante il proprio tempo libero, a dimostrazione dell’esigenza di dispositivi in grado di connettersi sempre, ovunque e in qualsiasi momento.

Poiché i confini dei luoghi di lavoro tradizionali sono sempre più sfumati, la sicurezza diventa ancora più importante. Il fatto che quasi il 70% delle organizzazioni abbia segnalato casi di attacchi di computer portatili negli ultimi 24 mesi è un esempio della necessità di robuste funzionalità di sicurezza, in grado di assicurare una protezione costante e resilienza in caso di attacchi. Allo stesso tempo, dal momento che gli ambienti di lavoro diventano più collaborativi, la necessità di strumenti innovativi è in aumento. Il PC è al centro di questa trasformazione: i computer portatili sono il dispositivo utilizzato più di frequentemente per le riunioni e la collaborazione.

Design ed esperienze di qualità superiore

Ognuno dei dispositivi annunciati oggi presenta il design premium di HP in precedenza disponibile solo per la serie HP EliteBook 1000, con profili lineari cesellati e coperture in alluminio anodizzato che rendono i sistemi eleganti e robusti, per rispondere al meglio in qualsiasi situazione lavorativa. La serie EliteBook 800 offre una caratteristica di particolare interesse per le esigenze di ogni reparto aziendale: è tra i primi notebook aziendali al mondo con un display ultrabrillante che si adatta automaticamente alle condizioni di illuminazione, una funzionalità disponibile anche nei modelli ZBook 14u/15u.

Leggi anche:  Elmec 3D organizza un open house per presentare la All-Material-Platform S3 di Sintratec e la PostPro SFX di AMT

Resistenza e sostenibilità vanno di pari passo, perché sempre più aziende cercano di ottenere il massimo vantaggio dai loro investimenti hardware e ridurre al minimo l’impatto ambientale. La serie EliteBook 800 e i modelli ZBook 14u/15u sono conformi allo standard MIL-STD-810G e sono più facili da gestire rispetto alle generazioni precedenti. I sistemi ZBook 14u/15u garantiscono un’elevata robustezza in una forma sottile e leggero da 14 e 15 pollici, avendo superato due test MIL-STD aggiuntivi per le procedure Bench Handling e Crash Hazard Shock, per l’utilizzo in condizioni imprevedibili negli ambienti tecnici. I dispositivi di questa linea dispongono della certificazione ENERGY STAR e della registrazione EPEAT Gold, a dimostrazione dell’impegno di HP per la sostenibilità.

La serie EliteBook 800 è uno tra i primi notebook al mondo con un microfono rivolto verso l’esterno con un software per la riduzione dei rumori di sottofondo, che elimina i suoni indesiderati in modalità individuale o migliora l’acquisizione della voce a 360 gradi in modalità conferenza. Anche i modelli ZBook 14u/15u dispongono di questa caratteristica innovativa per la collaborazione. Tutti questi dispositivi sono dotati della tastiera HP Premium Collaboration Keyboard, con tasti integrati per gestire facilmente le chiamate, e includono HP PhoneWise, l’unica soluzione Windows al mondo che supporta SMS e chiamate dal PC tramite dispositivi iOS e Android.

I nuovi PC e workstation includono:

  • HP EliteBook 800 è il primo di diversi notebook aziendali HP a includere i processori Intel Core vPro di ottava generazione, con una durata della batteria fino a 14 ore per un’autonomia prolungata e la funzionalità HP Fast Charge, per ricaricare la batteria del 50% in soli 30 minuti.
    • HP EliteBook 830 G5 sostituisce il precedente HP EliteBook 820 G4 con uno schermo da 13.3 pollici in uno chassie da 12 pollici.
    • HP EliteBook 840 G5 è un notebook aziendale da 14 pollici tra i più sottili al mondo con processori Intel Core di ottava generazione e scheda grafica dedocata.
    • Sia EliteBook 840 che HP EliteBook 850 G5 includono una scheda grafica dedicata AMD Radeon RX540 per gli utenti che richiedono prestazioni superiori per i carichi di lavoro e le applicazioni di collaborazione con un utilizzo intensivo della grafica.
  • Le workstation mobili HP ZBook 14u/15u, che ora offrono la popolare funzionalità HP Sure View per una maggiore privacy degli utenti e dei dati, sono tra le prime workstation mobile al mondo con uno schermo integrato per la privacy. Entrambe le workstation mobile dispongono di processori Intel Core quad-core di ottava generazione con tecnologia vPro e scheda grafica AMD Radeon Pro per prestazioni veloci e affidabili e carichi di lavoro 24/7, con più di 24 certificazioni ISV per lavori CAD e di progettazione e altre applicazioni professionali.
    • HP ZBook 14u G5 è una workstation tra le più sottili al mondo, con uno spessore di appena 17,9 mm e un peso di 1,48 kg. Lo straordinario design del sistema ZBook 14u è del 28% più sottile rispetto alla generazione precedente e include un display touch opzionale 4K con tecnologia antiriflesso, ideale per i tecnici che lavorano in mobilità.
    • Anche il nuovo HP ZBook 15u G5 dispone di processori quad-core Intel Core i5 e i7 con tecnologia vPro, scheda grafica AMD Radeon Pro 3D per prestazioni e affidabilità elevate e fino a 2 TB con l’archiviazione HP Z Turbo Drive ad alta velocità, per gli utenti che si spostano spesso in sedi remote o sale conferenze. HP Performance Advisor assicura un livello ottimale per la configurazione, la compatibilità e le prestazioni.
Leggi anche:  I data center: buoni vicini di casa?

Per una postazione di lavoro pulita, elegante e produttiva, HP ha annunciato un nuovo dock e schermi 4K:

  • La nuova HP Thunderbolt Dock G2 è una docking Thunderbolt tra le più versatili al mondo. Il suo design altamente innovativo offre agli utenti uno spazio di lavoro pulito e funzionale, consentendo al tempo stesso al personale IT di supportare qualsiasi notebook HP o non HP con funzionalità Thunderbolt e USB-C. Questo dock compatto fornisce alimentazione, supporta fino a due display 4K ed è tra le prime docking Thunderbolt al mondo dotate di un modulo opzionale per le audioconferenze, ideale per gli uffici chiusi o le piccole huddle room, il tutto tramite un singolo cavo.
  • La nuova docking può essere combinata con un’ampia gamma di nuovi schermi 4K di HP per attività multitasking con contenuti e applicazioni nitidi e dettagliati. HP EliteDisplay S270n è tra i primi EliteDisplay 4K di HP che può trasferire video e dati e inviare al PC fino a 60 W di potenza con una sola connessione tramite cavo USB-C. Per soddisfare gli standard elevati di progettisti e designer che richiedono una calibrazione del colore uniforme, i nuovi HP Z27 e HP Z32 sono sottoposti a un processo di calibrazione del colore in fabbrica, pensato per rispondere alle esigenze uniche dei carichi di lavoro di questi utenti. HP Z43, il più ampio display 4K di HP, è destinato agli utenti che hanno bisogno di uno schermo di grandi dimensioni. Tutti e tre gli schermi 4K HP Z offrono colori a 10 bit, che consentono agli utenti di visualizzare oltre un miliardo di colori: milioni in più rispetto ai normali display a 6 bit o 8 bit. Inoltre, ciascuno dei nuovi display 4K Z offre una connessione USB-C che non solo permette il collegamento video e dati, ma fornisce anche 65 W di alimentazione al PC.
Leggi anche:  Il mercato italiano del printing fra produttività e sostenibilità

Sicurezza leader di settore

Dal momento che la sicurezza è diventato il parametro prioritario per la scelta del migliore PC in azienda. È per questo che HP ha progettato i suoi sistemi EliteBook e ZBook come i PC e le workstation tra i più sicuri e gestibili al mondo, con ancora più funzionalità di sicurezza e gestibilità per contrastare le minacce attuali.

Insieme con HP Sure View, HP Sure Click, Windows Hello, fotocamera privacy opzionale e HP Multi-Factor Authenticate, la serie EliteBook 800 e i modelli ZBook 14u/15u includono anche HP Endpoint Security Controller. Questo controller hardware fa parte della soluzione di sicurezza integrata di HP, che monitora, protegge e ripristina il BIOS, il sistema operativo e le applicazioni critiche in caso di attacco. Disponibile in esclusiva per i dispositivi annunciati oggi, questo chip isolato fisicamente e protetto tramite crittografia rende possibili numerose funzionalità:

  • HP Sure Start Gen 4. Nella generazione precedente, HP Sure Start proteggeva sia il BIOS che la copia del BIOS in esecuzione nella memoria del sistema. Ora Sure Start offre una crittografia avanzata per una migliore protezione del dispositivo, una maggiore resilienza e la registrazione degli eventi per il firmware di terze parti.
  • HP Sure Run. Sfruttando Endpoint Security Controller, questa nuova funzionalità estende le capacità di correzione automatica dell’hardware al sistema operativo, monitorando i processi e le applicazioni principali come l’antivirus, informando l’utente se vengono rilevate modifiche e riavviando i processi automaticamente se vengono arrestati.
  • HP Sure Recover. Questa funzionalità, che rappresenta un’altra novità per il 2018, garantisce un ripristino delle immagini software sicuro, automatizzato e basato sulla rete con una semplice connessione Internet. Senza il supporto del personale IT, i dipendenti potranno ricreare l’immagine di un PC con un’immagine software di HP o un’immagine personalizzata dell’azienda, anche se l’intero disco rigido viene cancellato.

“La sicurezza è uno spazio in continua evoluzione: un settore in cui nessuno può affermare di aver trovato la soluzione a ogni problema. L’approccio alla sicurezza di un produttore di PC deve essere la massima priorità quando un’azienda deve prendere una decisione di acquisto”, ha dichiarato Patrick Moorhead, Principal Analyst di Moore Insights & Strategy. “Apprezzo molto l’approccio di HP alla sicurezza endpoint e il suo impegno per la protezione hardware, perché la sicurezza dovrebbe essere una considerazione importante per chiunque intenda acquistare un PC.”