iPhone X Plus, ecco le prime indiscrezioni

Display da 6,5 pollici Oled per quello che dovrebbe essere il modello più grande del telefono senza bordi di Apple

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sarebbero in una fabbrica di LG in Vietnam i pannelli del prossimo iPhone X Plus. Il telefonino di Apple, identico al modello rivoluzionario attuale, accontenterebbe gli amanti dei phablet, che vogliono un dispositivo dalle grandi dimensioni per fruire di contenuti multimediali a 360 gradi. Una foto proveniente da una delle fabbriche di LG nel paese mostrerebbe il display, simile a quello dell’iPhone X seppur maggiore, per una diagonale che dovrebbe misurare 6,5 pollici, in un corpo decisamente più piccolo di uno tradizionale. Un rapporto di forme che, confrontato con la prima generazione, sembra adottare un notch più corto, così da avvicinarsi a un full touch vero e proprio.

Cosa sappiamo

Si tratta ovviamente di indiscrezioni basilari, che nulla hanno di ufficioso ma da tempo si parla di una possibile declinazione di Ten in versione extralarge, per donare al consumatore la stessa duplice scelta portata avanti con iPhone e iPhone Plus. Rumors dell’ultima ora vanno anche più a fondo, spingendosi col dire che il pannello in questione sarà di tipo Oled, con Face ID migliorato ma con hardware comparabile all’odierno. La strategia della Mela non è ben chiara, anche perché sembra che iPhone X Plus possa essere presentato in concomitanza con iPhone XI, variante successiva dello smartphone con notch.

Questo creerebbe una certa confusione tra gli utenti, soprattutto in termini di differenti specifiche tecniche. Più probabile dunque aspettarsi un grande lancio autunnale con entrambi i modelli aggiornati e distinti solo per la fatidica diagonale. Intanto gli analisti di KGI, notoriamente vicini alle politiche di Apple, affermano come i prossimi melafonini avranno tutti i modem Intel XMM 7560, che supportano la tecnologia 4×4 Mimo, una mossa che sarebbe la fine della collaborazione, recentemente molto tesa, tra Cupertino e Qualcomm.

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC