Solutions 30 chiude l’anno a +43%

Fastweb: in crescita clienti, ricavi e margini

Fatturato a € 273,8 milioni. Confermate le prospettive di crescita a doppia cifra solida e redditizia per il 2018

SOLUTIONS 30 ha pubblicato i ricavi non certificati per l’anno 2017.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuova accelerazione della crescita nel 4° trimestre: + 49%

Nel quarto trimestre 2017, il gruppo SOLUTIONS 30 ha registrato un fatturato di 84,8 milioni di euro, in aumento del 49% (+ 34% a perimetro costante), replicando le dinamiche eccellenti ottenute dal Gruppo in tutti i paesi nei trimestri precedenti.

Tutti i mercati hanno contribuito infatti a questa buona performance. I risultati del trimestre dipendono soprattutto da un’ulteriore accelerazione della crescita legata alle installazioni in fibra ottica e all’installazione di una nuova tranche di contatori Linky in Francia, vi è però anche una crescita organica sostenuta dalle attività di servizio alle imprese, attività più che raddoppiata in Germania, dove il fatturato è cresciuto del 151% grazie all’integrazione delle ultime società acquisite, ma anche dall’implementazione di importanti contratti firmati nel secondo e nel terzo trimestre del 2017 con i tre principali operatori del settore telecom del paese. Comunque tutti i territori in cui opera il Gruppo hanno mostrato una crescita a due cifre nell’ultimo trimestre del 2017.

2017: un altro anno di forte crescita

Da oltre due anni, SOLUTIONS 30 è entrata in una nuova fase di crescita. Dopo aver registrato nel 2016 un aumento del fatturato del 53%, il Gruppo ha continuato il suo percorso di sviluppo e nel 2017 ha raggiunto un fatturato di 273,8 milioni di euro, in aumento del 43% rispetto all’anno precedente (27% a perimetro costante). SOLUTIONS 30 si configura sempre più come un’organizzazione internazionale con la Germania che è ora il secondo mercato del Gruppo dopo la Francia, seguita da Benelux, Italia e Spagna. Il Gruppo ha quindi solide basi per esportare e replicare con successo il suo modello di sviluppo.

Leggi anche:  Sferanet: il motore pulsante di Olidata

Prospettive di crescita molto buone per il 2018 Posizionata su mercati strutturalmente dinamici, SOLUTIONS 30 intende consolidare la propria leadership e cogliere tutte le opportunità di crescita che si presentano. Allo stesso tempo, il Gruppo si assicura la capacità di esecuzione operativa preservando la flessibilità della sua organizzazione e mantenendo una gestione rigorosa dei suoi costi fissi al fine di assorbire il più possibile i costi crescenti derivanti dai contratti. Sfruttando la dinamica favorevole dei mercati sui quali opera e grazie alla forte crescita per incorporazioni, il Gruppo dovrebbe registrare nel 2018 un nuovo anno di crescita solida e redditizia.