Apple annuncia le date della WWDC 2018

wwdc 2018

Apple terrà la sua conferenza per gli sviluppatori dal 4 all’8 giugno, ecco cosa verrà svelato durante l’evento

Ora c’è una data ufficiale per l’evento più atteso dai fan di Apple. Ovviamente stiamo parlando della WWDC 2018, la conferenza dedicata agli sviluppatori in cui la Mela coglie l’occasione per presentare le ultime novità in ambito software e spesso anche in quello hardware.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La kermesse si terrà dal 4 all’8 giugno 2018 presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California. Da oggi fino al 22 marzo sarà possibile fare richiesta per i biglietti della WWDC 2018 sul sito ufficiale di Apple ma come ogni anno i posti verranno sorteggiati in modo casuale. La Mela, che sta lavorando al successore del connettore Lightning, ha inoltre riservato 350 borse di studio per permettere a studenti e membri delle organizzazioni STEM di partecipare. Tutti gli altri potranno seguire la WWDC 2018 in diretta streaming sul portale di Apple.

Cosa vedremo alla WWDC 2018?

Il protagonista principale dell’evento sarà sicuramente iOS 12, che pare porterà un profondo restyling di app preinstallate come Mail, Camera e Foto. Si parla anche di novità riguardanti le API e in particolare della piattaforma per la realtà aumentata ARKit. Apple Watch potrebbe rinnovarsi con la modalità always on e sono attesi nuovi strumenti dedicati alla salute dopo l’acquisizione di Beddit, azienda specializzata in prodotti per il monitoraggio del sonno. Gli esperti inoltre prevedono che la Mela abbia in serbo non solo un nuovo modello della linea Mac Pro ma anche un MacBook Air low cost e MacBook Pro potenziato con display Retina 4K HDR. Infine si vocifera che sul palco della WWDC 2018 verranno presentati nuovi contenuti esclusivi per Apple TV sulla falsa riga di “Carpool Karaoke” e forse anche la versione aggiornata di iPad da 9.7″ e iPad Pro da 12.9″.

Leggi anche:  L'intelligenza artificiale al servizio del Pianeta

[amazon_link asins=’B071YWN1ZX,B06XS4QKTG,B01LVXZRG9′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’02e9c58e-27a2-11e8-bd81-39676a0b8d1f’]