Apple Watch potrebbe avere il Face ID in futuro

Apple Watch 4

Apple Watch Series 4 potrebbe essere il primo smartwatch con Face ID integrato per l’autenticazione e FaceTime

Apple in pochi anni si è imposta come una delle più importanti aziende nel settore wearable e continua a lavorare per rendere Apple Watch un prodotto unico e funzionale. Stando alle informazioni scovate da Patently Apple, l’azienda di Cupertino ha brevettato un sistema di riconoscimento facciale per il suo smartwatch ed è quindi molto probabile che Apple Watch Series 4 offrirà la possibilità di autenticarsi tramite Face ID, una tecnologia che non potrà essere riprodotta dalla concorrenza prima di un altro anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple Watch attualmente funziona come strumento di supporto ad iPhone per quanto riguarda la fotografia. Il lancio di warchOS 2 lascia però intendere che le cose siano destinate a cambiare. Il sistema operativo offre il supporto alle chiamate audio ed è quindi naturale che la Mela stia progettando di integrare in futuro anche le videochiamate. Per questo progetto è quindi fondamentale inserire una fotocamera più performante nello smartwatch, che dovrebbe essere posizionata nella cornice superiore del dispositivo. Inoltre, si vocifera che Apple abbia lavorato a un nuovo cinturino dotato di sensori specifici per l’analisi delle prestazioni sportive delle discipline più praticate.

Per quanto riguarda la data di lancio, sembra proprio che bisognerà attendere ancora un bel po’ di tempo. Apple Watch Series 3 arriverà a settembre insieme a nuovi modelli di iPhone e si parla anche della possibile presentazione di uno smartwatch “low cost” sulla falsariga della strategia adottata dalla Mela con iPhone SE. Il lancio della quarta generazione dell’orologio, la prima che potrebbe integrare il Face ID, potrebbe quindi subire un ritardo.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked

[amazon_link asins=’B0765BRKBY,B016VQNX00,B078Q23Z79,B075Z2RTBD’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7e942760-31cf-11e8-9485-15c60328f635′]