Google si è comprata le GIF di Tenor

google tenor

Google ha completato l’acquisizione di Tenor motore di ricerca di GIF, e lo userà per implementare i suoi servizi incentrati sulle immagini 

Instagram in questi mesi ha avuto qualche problema di razzismo legato alle GIF ed è stata quindi costretta a eliminarle dal suo servizio. Google invece ha deciso di investire nelle immagini animate. L’azienda di Mountain View ha annunciato sul suo blog di aver acquisito Tenor, una delle piattaforme per la raccolta di GIF per iOS, Android e desktop più famose al mondo. Le cifre dell’operazione non sono state diffuse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel post firmato da Cathy Edwards, direttore per l’engineering di Google, c’è la conferma che Tenor rimarrà un’azienda a se stante e che Big G la supporterà nella ricerca di nuovi partner e creatori di API. Questa operazione servirà invece all’azienda di Mountain View per implementare i suoi servizi dedicati alle immagini come GBoard e Google Images. La manager ha infatti sottolineato come quest’ultima piattaforma ad oggi è utilizzata molto più per esprimere se stessi rispetto alla semplice ricerca di immagini. Tenor è anche l’aggregatore di GIF utilizzato da Facebook su Messenger e al momento non ci sono conferme che continuerà a esserlo anche dopo l’acquisizione da parte di Google. Chissà se l’azienda di Mountain View non deciderà di integrare le GIF di Tenor anche all’interno del social network G+ per tentarne un rilancio.

Leggi anche:  Meta limita le funzionalità di ricerca su Threads