Lenovo stringe un accordo con il Politecnico di Milano

L’accordo prevede sconti sull’acquisto di servizi e prodotti quali workstation, PC e convertibili

Lenovo annuncia di avere raggiunto in Italia un accordo con il Politecnico di Milano per fornire a dipendenti e studenti sconti ed estensioni di garanzia su un’ampia gamma di workstation, PC e convertibili 2-in-1. Si tratta del primo accordo di questo genere stipulato in Italia da Lenovo con un Ateneo pubblico e si inserisce nella più ampia strategia dell’azienda a supporto del mercato Education. Lenovo è infatti leader in Italia nella fornitura di tecnologie innovative al settore dell’istruzione e dell’educazione, come dimostra uno studio condotto dalla società di analisi finanziaria Futuresource, che conferma una crescita delle vendite di notebook e tablet per la scuola rispettivamente del +13,2% e del +42%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, questo accordo rafforza ulteriormente l’impegno di Lenovo a sostenere le discipline e le facoltà cosiddette STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics). Coerentemente con il proprio impegno a sostenere la diversity, infatti – sia essa etnica, di genere,  culturale o/ed educativa – Lenovo sostiene le iniziative volte a migliorare l’istruzione STEM in particolare delle ragazze e dei gruppi sociali tendenzialmente sottorappresentati: questo non solo per le ovvie implicazioni nell’ambito dell’immigrazione e della lotta alle disparità di genere, ma più in generale anche per incrementare la competitività in campo scientifico e tecnologico del nostro Paese.

L’accordo di Lenovo con il Politecnico – condotto attraverso il proprio Partner di canale di vendita C2, specializzato nel mondo della didattica – ha durata di un anno e prevede diversi livelli di sconto su prodotti e servizi quali estensioni di garanzia su laptop, workstation e convertibili, e corsi di lingue straniere acquistabili in bundle con il convertibile Lenovo Yoga Book. La convenzione è aperta a tutti gli studenti e dipendenti del Politecnico, personale ausiliario e docenti.

Leggi anche:  smeup investe in Taylora, startup italiana dedicata alla condivisione della conoscenza

Tra i prodotti di Lenovo interessati alla convenzione, studenti, docenti e personale del Politecnico potranno scegliere la soluzione ideale in un’ampia gamma di macchine, dal notebook alla workstation, fissa o portatile, passando per i desktop.