Maxi sciopero 8 marzo: evita il traffico con Waze

Lo sciopero generale indetto per domani 8 marzo coinvolgerà tutta l’Italia e per l’intera giornata si fermeranno treni, metro, bus, taxi e persino gli aerei.

A causa della soppressione dei mezzi pubblici nella maggior parte delle città italiane, molte persone utilizzeranno l’auto per recarsi al lavoro o a un appuntamento ed è qui che Waze farà la differenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La social navigation app ospita il più grande network di automobilisti che collaborano insieme quotidianamente per evitare il traffico e risparmiare tempo e denaro.

L’app consiglia le strade più veloci da percorrere basandosi su dati di guida che arrivano in tempo reale da milioni di utenti dell’app e proprio queste segnalazioni sono fondamentali per garantire una maggior viabilità ed evitare di restare imbottigliati nel traffico.

Inoltre, se per l’8 marzo avete in agenda un appuntamento importante, niente panico!

Waze permettere di condividere i tuoi dati di guida con le persone che stai per incontrare. L’app di Waze in automatico invia a chi ti sta aspettando le notifiche relative al tuo orario di arrivo previsto ETA (Estimated Time of Arrival) e di avvisare in caso di anticipi o ritardi.

Come impostare l’orario di arrivo previsto

Prima di iniziare a guidare:

  1. Clicca Condividi.
    1. Per inviare l’ETA dall’interno dell’app basta selezionare gli amici con cui desideri condividere il viaggio e scegliere Invia.
    2. Per condividere l’ETA come messaggio di testo, messaggio WhatsApp, email o copiare il link, scegli Opzioni.

Una volta avviata la navigazione:

  1. Tocca la Barra ETA nella parte inferiore dello schermo.
  2. Scegli Condividi.
    1. Per condividere l’ETA dall’interno dell’app basta selezionare gli amici con cui desideri condividere il viaggio e scegliere Invia.
    2. Per condividere l’ETA come messaggio di testo, email o copiare il link, tocca Opzioni.
Leggi anche:  Ad Adobe MAX 2023, Adobe svela il futuro della Creatività e dell’AI