Tech Data nomina Miriam Murphy Vicepresidente Senior, Advanced Solutions Europe

Gioia Ghezzi è la nuova Presidente di RGI Group

Tech Data annuncia la nomina di Miriam Murphy come Vicepresidente Senior, per la divisione Advanced Solutions, Europe dell’azienda.

In questo ruolo Mirian Murphy sarà responsabile regionale della strategia go-to-market della divisione che comprende prodotti e servizi per data centre e tecnologie di prossima generazione come cloud, Internet of Things, analytics, sicurezza e servizi associati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Miriam Murphy coordinerà anche la divisione regionale delle soluzioni specialistiche Maverick AV Solutions e Datech Solutions sotto la guida di Patrick Zammit, President Europe, e inoltre entrerà a far parte del comitato esecutivo europeo dell’azienda.

Miriam Murphy è entrata a far parte di Avnet Technology Solutions (“TS”) nel 1999 e ha ricoperto diversi ruoli come Senior, tra cui quello di Vicepresidente Senior, Enterprise Business Group, EMEA e Vicepresidente Senior, North Region, EMEA. Di recente ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente Senior, Benelux presso Tech Data dall’acquisizione di TS da parte della società.

“Sono lieto che Miriam abbia accettato di guidare il portfolio di soluzioni avanzate di Tech Data in Europa”, afferma Patrick Zammit. “La sua esperienza e profonda conoscenza la rendono perfetta per questo ruolo. So che Miriam e il suo team rafforzeranno le solide relazioni della nostra azienda con i principali fornitori del settore, supportando allo stesso tempo lo sviluppo di soluzioni avanzate e di nuova generazione per i nostri rivenditori partner che sono sempre in espansione” aggiunge Zammit.

Miriam Murphy, commentando la sua nomina, dichiara: “Il team di soluzioni avanzate di Tech Data è il migliore del settore, con una profonda conoscenza, esperienza e l’impegno che consente ai partner di far crescere le loro attività. Questo è un momento cruciale per la tecnologia aziendale poiché stiamo assistendo all’emergere di soluzioni che combinano il meglio del data centre tradizionale con una gamma di tecnologie di prossima generazione. Il team di Tech Data in tutta la regione è ben posizionato per diventare consulente di fiducia per i partner che desiderano passare alle aree di crescita emergenti e ai nuovi modelli di business” conclude Murphy.

Leggi anche:  Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow

Murphy sostituirà Graeme Watt, Vicepresidente Senior di Advanced Solutions, Europe, che ha lasciato l’azienda per diventare CEO del rivenditore di tecnologia britannico Softcat, ruolo che occuperà all’inizio del mese di aprile. Le precedenti responsabilità di Murphy come Vicepresidente Senior, Benelux, saranno assunte da Zammit fino a quando non verrà nominato un sostituto.