Xiaomi presenta Mi Mix 2S

La compagnia cinese svela il più recente della sua flotta di smartphone borderless che sfida Apple, Samsung e Huawei

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se fino a poco tempo fa nessuno, o quasi, conosceva Xiaomi in Europa, col tempo il marchio è diventato famosissimo anche da noi. Il motivo? Design e prestazioni all’avanguardia per un prezzo concorrenziale, ben al di sotto dei big del settore. La fortunata serie che ha imposto Xiaomi come grande tra le grandi è la Mi Mix, che ora da il benvenuto al 2S. Sebbene l’aspetto sia essenzialmente lo stesso del sorprendente Mi Mix 2, il 5S da 5.99 pollici è stato aggiornato con un processore più veloce, funzionalità AI migliorate e un nuovo potente sistema di telecamere. E questa volta, è disponibile in ceramica bianca, così come in ceramica nera con riflessi in oro 18 carati.

Potenza e controllo

Sul pannello posteriore c’è una doppia fotocamera verticale, che ricorda quella dell’iPhone X: consiste di due sensori da 12 megapixel, uno per l’apertura ampia e l’altro per il teleobiettivo, in modo da ottenere uno zoom ottico 2X, così come la modalità Portrait che consente un alto grado di profondità di campo per separare il soggetto in primo piano dallo sfondo. Non a caso, il Mix 2S ha guadagnato un punteggio su DxOMark di 101, lo stesso di iPhone X. Complessivamente, ha raggiunto quota 97, solo un paio di punti sotto il Google Pixel 2 e il Galaxy S9 Plus, niente male. Quello che ci interessa è però il prezzo. Esistono tre versioni del telefono:  3.299 Yuan per il modello base, mentre gli altri due sono rispettivamente a 3.599 Yuan e 3.999 Yuan, con disponibilità in Cina prevista a partire dal 3 aprile. Al cambio attuale siamo a circa 425, 465 e 515 euro anche se sui canali ufficiali, probabilmente, aumenterà qualcosa per le tasse.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo

[amazon_link asins=’B073TJKPYZ,B01GPTZE78,B074KRKGPD’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dee7ff45-3287-11e8-a74d-0b1233b791e3′]