Fortinet parte dei nuovi servizi X-Force di IBM Security per la gestione delle minacce

Servono da 3 a 6 mesi per assegnare posizioni di cybersecurity nelle aziende europee

Estesa la collaborazione con operazioni di sicurezza integrate e automatizzate

Fortinet annuncia la collaborazione con IBM per le nuove soluzioni IBM X-Force Threat Management Services. La collaborazione con IBM Security per i servizi X-Force Threat Management consente a entrambe le organizzazioni di fornire ai clienti congiunti una visione sulle minacce senza precedenti, rilevamento e prevenzione degli attacchi e una strategia di difesa integrata progettata per coprire l’intera superficie di attacco di un’organizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IBM X-Force Threat Management Services sono stati sviluppati sulla base dei principi chiave del Cybersecurity Framework del National Institute of Science and Technology (NIST), creando un approccio integrato e programmatico lungo tutto il ciclo di vita della gestione delle minacce.

IBM Security è partner di Fortinet Fabric-Ready dal 2017. Questa partnership combina la protezione completa di Fortinet con l’esperienza world class in ambito security di IBM per fornire un valore aggiunto ai clienti attraverso protezione avanzata e supporto contro le sofisticate minacce informatiche di oggi, in ambienti on-premise e multi-cloud.

L’utilizzo di Fortinet Security Fabric offre ai clienti congiunti ampia visibilità, threat intelligence integrata e risposte automatiche necessarie per le aziende digitali odierne. Inoltre, i servizi integrati di threat intelligence del Security Fabric aiutano le aziende a determinare l’assegnazione delle risorse prioritarie sulla base delle minacce rilevate in tutta l’organizzazione.

Poiché molti dei partner IBM X-Force Threat Management Services sono anche membri dell’ecosistema tecnologico Fabric-Ready di Fortinet, i clienti sono in grado di implementare una soluzione completamente integrata che offre competenze ineguagliabili, intelligence in tempo reale e potenti strumenti e servizi di sicurezza.

Abilitare la trasformazione della sicurezza per il business digitale di oggi

L’economia digitale influenza ogni aspetto del business. Le aziende che riorganizzano le loro reti per competere in questo mercato in evoluzione devono avviare al contempo una trasformazione della sicurezza che le possa proteggere dalle minacce informatiche che emergono quotidianamente con lo scopo di colpire una superficie di attacco sempre più estesa.

Leggi anche:  Sanità pubblica e privata nel mirino dei criminali informatici

Un’efficace strategia di trasformazione della sicurezza richiede l’integrazione di sistemi collaborativi tra strumenti di sicurezza tradizionalmente isolati. Ciò include la condivisione automatica di threat intelligence in tempo reale, l’orchestrazione centralizzata delle policy di sicurezza, l’applicazione coerente e coordinata delle policy e la segmentazione intelligente di dati e dispositivi in ambienti fisici e virtuali per una visibilità profonda del traffico che si sposta lateralmente attraverso la rete, anche attraverso ambienti multi-cloud.

Tale strategia integrata consente alle organizzazioni di correlare dinamicamente le informazioni sulle minacce e di coordinare automaticamente una risposta in tempo reale alle minacce rilevate lungo tutta la superficie di attacco. In combinazione con le valutazioni delle vulnerabilità di IBM, la gestione della piattaforma di sicurezza e gestione degli eventi (SIEM), l’analisi comportamentale e i servizi di intervento e risposta IBM X-Force, i clienti di Fortinet e IBM possono ora sviluppare e implementare rapidamente una strategia di sicurezza olistica progettata sulla base di tecnologie e servizi per coprire e proteggere senza problemi anche l’ecosistema più complesso delle reti digitali.

“Fortinet e IBM collaborano da tempo, e questo annuncio segna un’ulteriore pietra miliare volta a proteggere i nostri clienti comuni. Fortinet Security Fabric offre un’ampia visibilità attraverso la superficie di attacco digitale, il rilevamento integrato delle minacce avanzate e la risposta automatica necessaria a proteggere le aziende digitali odierne. E poiché molti membri dell’ecosistema IBM X-Force Threat Management sono già partner Fabric-Ready, il nostro Security Fabric è un perfetto complemento ai nuovi servizi di gestione delle minacce di IBM.” ha commentato John Maddison, senior vice president of Products and Solutions at Fortinet.