Skype facilita la registrazione delle videochiamate con Content Creators

skype for web

Skype presenta “Content Creators”, una suite di strumenti che rende più semplice la registrazione delle videochiamate da condividere poi sulle principali piattaforme di streaming

Skype vuole attirare l’interesse di vlogger, youtuber e tutti coloro che lavorano realizzando dirette streaming. La piattaforma di proprietà di Microsoft, che nel frattempo continua lo sviluppo della seconda generazione dei suoi visori HoloLens per la mixed reality, ha quindi lanciato una nuova funzione chiamata “Content Creators” che facilità la registrazione di videochiamate da trasmettere poi in formato live. Il tool, attualmente disponibile solo in modalità anteprima, offre il supporto a servizi come Xsplit, Wirecast e Vmix per facilitare la condivisione tramite piattaforme di streaming.

Non solo, Content Creators consente di accedere a strumenti di modifica per personalizzare la sessione in diretta secondo i propri gusti come quelli offerti da Adobe Premier Pro e Adobe Audition. In sostanza Skype, che dallo scorso gennaio ha introdotto la crittografia end-to-end per proteggere la privacy delle conversazioni online, ha raccolto in una sola piattaforma tutto quello di cui necessitano i creatori di contenuti. In questo modo è possibile ridurre la spesa per software specifici e velocizzare il lavoro grazie a una configurazione semplice e intuitiva. Content Creators è disponibile in modalità anteprima per tutti gli utenti desktop Windows 10 e Mac. Microsoft, che investirà nell’Internet of Things ben 5 miliardi di dollari nei prossimi 4 anni, prevede di far debuttare ufficialmente la funzione nel corso della prossima estate.

Leggi anche:  Il nuovo spazio della collaboration