Spectacles 2, i nuovi occhiali smart di Snapchat

Snapchat prepara una terza versione degli Spectacles
Gli Spectacles 3 avranno realtà aumentata, montatura in alluminio e doppia fotocamera

Gli Spectacles 2 consentono di registrare foto e video da 30 secondi in HD (anche sott’acqua) da condividere poi sui social

Nelle scorse settimane si è molto parlato del possibile lancio della seconda generazione degli occhiali Spectacles di Snapchat. La prima versione del dispositivo non ha avuto un grande successo tanto che ne sono state vendute solo 220mila unità. Il social network si è poi ritrovato con circa 40milioni di dollari di materiale a prendere polvere in magazzino. Nonostante queste premesse, ieri 26 aprile sono stati presentati ufficialmente gli Spectacles 2 e molti rumors sono stati confermati.

I nuovi occhiali smart di Snapchat, che ha finalmente introdotto menzioni e videochiamate di gruppo, pesano appena 45,5 grammi e sono dotati di microfoni bidirezionali e fotocamera con grandangolo in grado di realizzare foto e video in formato circolare HD (1.642 x 1.642 pixel) e “rivivere i tuoi ricordi esattamente come li hai vissuti”. Il device consente di registrare filmati da 30 secondi cliccando sulla montatura. L’utente potrà realizzare fino a 70 di questi contenuti in successione con una sola ricarica, che può essere effettuata semplicemente riponendo gli occhiali nell’apposito astuccio. L’azienda da poco quotata in borsa ha reso gli Spectacles 2 impermeabili per consentire di scattare foto a una profondità di pochi centimetri sott’acqua. Arrivano anche nuove colorazioni (rosso rubino, blu zaffiro e nero onice) ognuna associata a lenti scure o chiare. Gli occhiali sono compatibili con iOS e Android e grazie a Bluetooth Low Energy e Wi-Fi Direct è possibile pubblicare foto e video sui social con un semplice clic. Gli Spectables 2 saranno disponibili dal 3 maggio al prezzo di 174,99 euro.

Leggi anche:  Lenovo è Industrial Partner di Energica Motor Company