1 Click: Managed Security! G DATA MES ora su piattaforma Azure

FINIX Technology Solutions sigla un accordo con SentryBay

Disponibile da giugno la nuova formula a consumo per servizi di sicurezza gestiti su piattaforma Microsoft Azure. Con G DATA Managed Endpoint Security powered by Azure il vendor assicura nuove opportunità di business a qualsiasi operatore di canale che desideri avvicinarsi alla sicurezza gestita in maniera semplificata

A poco più di sei mesi dal lancio della soluzione G DATA Managed Endpoint Security, suite studiata per soddisfare le esigenze di rivenditori specializzati e MSSP dotati di una propria infrastruttura per l’erogazione di servizi di sicurezza gestita a consumo, il vendor teutonico ha raccolto importanti riscontri sul mercato italiano. Tra questi, la forte domanda di una diversa declinazione del MES che consenta a qualsiasi rivenditore di avvicinarsi al mondo della sicurezza gestita con la massima semplicità o agli MSSP con clientela di alto profilo che già si avvale dei servizi cloud di Microsoft di beneficiare della formula MES con la massima immediatezza. Un suggerimento del mercato che G DATA coglie e fa proprio annunciando la disponibilità della suite G DATA Managed Endpoint Security su piattaforma Azure a partire da giugno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

1 Click: Managed Security!

Con G DATA MES powered by Azure la sicurezza gestita è a un click di distanza. La declinazione della suite G DATA Managed Endpoint Security su piattaforma Azure ripropone tutti i vantaggi della formula originale già a partire da un parco installato complessivo di 50 licenze (cfr. MES tradizionale disponibile a partire da 250 licenze). Accedendo al G DATA Action Centre e acquistando la licenza per il management server multitenant, il sistema crea automaticamente il server virtuale su piattaforma Azure attraverso cui distribuire le applicazioni client sulle macchine da gestire, configurare le policy e tutti i parametri per i diversi clienti seguiti dall’operatore. Il canone per l’accesso a Azure e a tutti i benefici in termini di continuità del servizio e flessibilità che caratterizzano la piattaforma è già integrato nella licenza G DATA MES il cui prezzo risulta estremamente concorrenziale. Ma non solo. A differenza della formula MES tradizionale, che prevede l’attivazione o disattivazione delle licenze a consumo con cadenza mensile, con il G DATA MES powered by Azure il rivenditore può disattivare i servizi in tempo reale con un click. Una tutela aggiuntiva benvenuta tra gli operatori di canale che desiderano abbattere quanto più possibile il proprio rischio economico affacciandosi a un nuovo mercato, indipendentemente dal tipo di clientela a cui erogano i propri servizi.

Leggi anche:  Sicurezza digitale per i più giovani: il progetto ISKF di Trend Micro compie 15 anni

Sicurezza gestita tramite Microsoft Cloud tedesco

Un altro beneficio della nuova declinazione della soluzione G DATA Managed Endpoint Security è la perfetta conformità alle nuove normative europee sulla protezione dei dati. La suite MES powered by Azure è infatti ospitata nel nuovo datacenter Microsoft in Germania, progettato per soddisfare i più rigorosi requisiti di protezione dei dati e certificazioni dell’Unione Europea: l’accesso fisico e logico ai dati viene gestito esclusivamente da un Trustee tedesco, la stessa Microsoft non ha accesso alcuno alle informazioni ivi archiviate.