BlackBerry KeyTwo sarà presto realtà

Il nuovo smartphone Android con tastiera QWERTY si avvicina al lancio definitivo, atteso entro la fine dell’anno

Da quando il brand BlackBerry Mobile è entrato nel giro di TCL Communications (che produce pure gli smartphone Alcatel), le cose vanno decisamente meglio per la mora più amata dai professionisti. Certo, non ha più l’aurea di una volta ma l’aver posizionato il prodotto nella fascia media del mercato sta dando alla grande B la possibilità di proporre le proprie soluzioni mobili, senza doversi scontrare per forza di cose con i big del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dunque, dopo il buon successo di BlackBerry KeyOne è arrivato il momento del KeyTwo. Niente ufficialità, sia chiaro, ma una serie di indiscrezioni che avvicinano sempre più il nuovo modello a un lancio definitivo sul mercato. Stando alle informazioni che arrivano dalla Cina, lo smartphone è dotato ancora della classica tastiera estesa, questa volta in un corpo quasi senza cornici e più elegante.

Cosa sappiamo

Le immagini arrivano da Teenaa, e mostrano un dispositivo con doppia fotocamera posteriore e flash LED. Un watermark nell’angolino in basso indica come il nome finale del prodotto dovrebbe essere semplicemente Key2 ma è evidente che si tratti di un prosieguo di KeyOne, anche nelle forme e dimensioni.

Nessuna notizia sul sistema operativo, che sarà comunque Android, probabilmente aggiornato alla versione 8.1 Oreo. Grande importanza verrà data al reparto sicurezza, con la SecuSuite di bordo a proteggere file e informazioni personali, in maniera simile a quanto fa Knox sui più consumer Galaxy S9 e Note8. Ne sapremo di certo di più nelle prossime settimane, quando TCL comunicherà qualcosa riguardo a un possibile lancio, in terra natia o in Europa, questo è da vedere.

Leggi anche:  Sette scanner Epson nei primi dieci posti della classifica DataMaster Lab

[amazon_link asins=’B07214KPQQ,B00SFZ1AE2,B078HK1MD3′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3f29da4b-4eb3-11e8-b4ee-c5727cfa9f82′]