HTC U12, uno smartphone da quattro fotocamere

Emergono altre indiscrezioni sul modello che verrà annunciato il 23 maggio: specifiche di grido e una grande incognita sul prezzo

Arrivati a questo punto, sappiamo quasi tutto dell’U12 di HTC. Il telefonino, che verrà presentato ufficialmente il 23 maggio, si pone come essenziale nella strategia commerciale del gruppo taiwanese, che davvero non può perdere ulteriore strada nei confronti della concorrenza. Gli ultimi leak diffusi in rete contribuiscono a creare un quadro ancora più completo del terminale. Secondo le voci dunque ci troveremmo in presenza di uno smartphone con display da 6 pollici Super LCD, supporto ai formati HDR 10, processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 64 o 128 GB di storage, supporto per microSD e batteria da 3.500 mAh. Ma il comparto più interessante sarebbe un altro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Due più due

HTC U12 pare infatti offrire ben quattro fotocamere, due sul fronte e due sul retro. Se la tecnologia è alquanto consolidata per il back dei telefonini moderni, i selfie con dual-cam sono qualcosa che si affermerà molto probabilmente nei prossimi mesi e dunque meno usuale di quanto si creda, almeno oggi. Doppio sensore frontale vuol dire migliori selfie, con aperture focali più ampie, e quindi la volontà di promuoversi anche verso un pubblico giovane, che attualmente è rivolto verso marchi differenti e molto lontani dalla serietà di cui HTC è portatrice dall’inizio della sua avventura mobile, nei 2000.

Molto allora lo farà il prezzo di vendita, di cui non abbiamo alcun dettaglio, nemmeno verosimile. Considerando però che i rampanti brand orientali, come Honor e OnePlus, si fanno largo a suon di tecnologia a medio costo, HTC dovrà fare uno sforzo in più per mantenere basso il cartellino e le revenue, rilanciandosi però verso la massa e non solo i nostalgici cultori dell’hi-tech che fu.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono

[amazon_link asins=’B01MTAVDC7,B00TX5QJX0,B00BFUS8C6′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2d20f648-5cde-11e8-9884-2b4b601ea804′]