Nuova nomina in Ayming Italia

Giuditta Villa guiderà la direzione Business & Corporate Communication Director del Gruppo 

Ayming, gruppo internazionale di Business Performance Consulting, ha annunciato la nomina di una figura storica della propria filiale italiana, Giuditta Villa, che rivestirà il ruolo di Business & Corporate Communication Director di tutto il Gruppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa nomina è un forte segnale da parte del Corporate per posizionare il Gruppo sempre più come un attore chiave del panorama internazionale della consulenza in Business Performance. Non solo. La scelta ricaduta su Giuditta Villa vuole essere un riconoscimento per il lavoro svolto e i risultati ottenuti dalla filiale italiana in questi anni.

“Giuditta è tra i pilastri della nostra azienda e sono felice che abbia accettato il nuovo ruolo con entusiasmo e con la volontà di mettersi in gioco. Il 2018 rappresenta per Ayming un punto di svolta, in cui daremo nuovo slancio al nostro business e porteremo il nostro Gruppo a un livello ancora maggiore di competenza e di presenza sul mercato”, ha affermato Hervé Amar, Presidente Gruppo Ayming.

Giuditta Villa, che riporterà direttamente al presidente del Gruppo, opererà dalla sede italiana di Ayming, a Milano. La scelta di delocalizzare questa funzione corporate dalla casa madre parigina permetterà al gruppo di essere sempre più internazionale.

Trentotto anni, sposata, 3 figlie, laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano, nel 2004 entra in Lowendalmasaï Spagna, dove segue progetti relativi a processi e strategie di vendita, analisi dello sviluppo del mercato italiano e cross selling. Nel 2005 è tra i fondatori di Lowendalmasaï Italia, presso la quale svolge l’attività di Sales&Marketing Director Italia, e nel 2016 di Ayming Italia (ex Lowendamasaï), dove ricopre anche il ruolo di Southern Region Director HR Performance. Grazie alle sue esperienze lavorative, negli anni Giuditta ha sviluppato significative competenze nella gestione di progetti di consulenza in Italia e all’estero, oltre alla capacità di supportare le figure chiave del Top Management, quali CHRO, CEO e CFO, nei processi di potenziamento e miglioramento delle performance aziendali. Negli ultimi anni la sua forte passione per le relazioni business e la comunicazione le hanno permesso di ottenere certificazioni internazionali in ambito “Lean Relationship”. Giuditta ha inoltre costruito programmi di Diversity Management in azienda per promuovere l’inclusione come fattore determinante per la crescita di una donna nell’ambito della consulenza.

Leggi anche:  Il nuovo workplace di BPER Banca

Ha commentato Giuditta Villa: “Sono entusiasta all’idea di iniziare questo nuovo percorso. Ho sempre accettato le sfide che mi si sono presentate con il massimo impegno e guidare la comunicazione Ayming a livello internazionale è per me un passo molto importante. Inoltre, rappresenta un successo anche per la filiale italiana, che ancora una volta dimostra di avere al suo interno professionisti in grado di interfacciarsi non solo sul piano locale, ma anche globale.”