PRINT4ALL: trasforma e fai crescere il tuo business insieme a Canon

Per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più innovativo e globale, i Print Service Provider necessitano di flussi di stampa su misura per la loro azienda, che consentano di velocizzare i processi end-to-end e gestire volumi di lavoro crescenti

Mancano ormai pochi giorni all’apertura ufficiale di PRINT4ALL, il grande evento dedicato al settore della stampa commerciale, editoriale e industriale. Un appuntamento che si preannuncia unico nel suo genere e che avrà come protagoniste tecnologie e tematiche centrali del mondo della stampa attuale. Canon Italia, con la sua ampia gamma di soluzioni hardware e software, è pronta ad accogliere i visitatori presso la propria area espositiva (Pad. 20, Stand F08 – G13).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Applicazioni innovative, caratteristiche peculiari e offerta diversificata sono i tre elementi che contraddistinguono gli operatori del mercato attuale. E proprio in questo contesto la relazione tra stampa, servizi e digitalizzazione si fa più intensa. I fornitori di servizi di stampa si trovano ad affrontare esigenze specifiche, per le quali diventa indispensabile la progettazione di flussi di lavoro personalizzati, creati su misura per ciascuna azienda di stampa.

Per poter rispondere alle nuove sfide dell’era “Industry 4.0” è dunque essenziale riuscire a costruire un’efficace integrazione fra le fasi del processo di stampa: alla gestione dei file fino alla produzione includendo la finitura. L’obiettivo di Canon, nel corso di questa grande manifestazione è di aiutare clienti e partner a scoprire le soluzioni integrate più adatte per il proprio business, puntando a l’incrementare la produzione, gestire crescenti volumi di lavoro e soddisfare scadenze sempre più pressanti.

Nel corso dell’evento i riflettori saranno puntati sulle più innovative applicazioni realizzabili con le soluzioni Canon nei settori dell’editoria, della stampa promozionale, della comunicazione visiva di grande formato per interni ed esterni; il tutto gestito in un flusso integrato di lavoro di stampa e relativa finitura. Lo stand, un’area di 180 mq, permetterà infatti ai visitatori di compiere un percorso completo tra alcune delle più recenti tecnologie Canon. Si potranno scoprire applicazioni, servizi software e soluzioni hardware volte a costruire la perfetta proposta a valore per il proprio mercato di riferimento, indagando anche come cogliere nuove opportunità di business e dare dinamicità alla propria offerta.

Leggi anche:  Eaton presenta l’UPS 93T, il nuovo modello compatto studiato per soddisfare ogni esigenza

Protagonista indiscussa dello stand sarà Océ VarioPrint i300, la soluzione di stampa dall’innovativa tecnologia inkjet a foglio di formato 35×50. Soluzione accompagnata da una nuova generazione di inchiostri MX (Media eXended), capace di rendere la stampa più versatile per un’ampia gamma di supporti, inclusa la patinata offset. I visitatori potranno vedere in azione anche Océ Colorado1640, Canon imagePRESS C10000VP, Océ VarioPrint 6000 TITAN e Canon imagePRESS C850, oltre ad avere la possibilità di partecipare a dimostrazioni live e approfondimenti durante tutto il corso dell’evento fieristico.

Sarà questa l’occasione ideale per vedere all’opera i nuovi inchiostri di terza generazione iQuarius MX per le stampanti inkjet a foglio VarioPrint i-Series, sviluppati appositamente per soddisfare le esigenze di quei clienti che lavorano con carta patinata offset per applicazioni grafiche di alta qualità. Grazie a maggiore copertura d’inchiostro, è possibile ampliare la gamma di applicazioni della tecnologia Océ VarioPrint i-Series a realizzazioni ancora più impegnative, quali per esempio libri, manuali e pubblicità di qualità elevata che richiedono una fedeltà cromatica massima.

Inoltre Canon mostrerà come, attraverso le proprie soluzioni software, tra cui la rinomata suite PRISMA, le aziende possano ottimizzare e trasformare i propri processi di produzione e stampa, gestendo efficacemente e in modo sequenziale tutta la catena del valore, dall’acquisizione dei lavori digitali fino alla consegna al cliente. In particolare PRISMAprepare gestisce la prestampa dei file, permettendo di ottimizzare i formati e le relative tecnologie di stampa in modalità automatica, mentre PRISMAdirect consente di comporre vetrine WEB personalizzabili, semplici e moderne, in grado di gestire il flusso lavoro dall’ordine alla stampa.

A questi servizi si aggiungeranno anche: il software di preventivazione EZ Estimate che permette di realizzare preventivi accurati, grazie a un’interfaccia cloud semplice e intuitiva, efficace nel individuare la tecnologia più appropriata per ogni tipologia di stampa; Enfocus SWITCH permette una verifica certa dei file PDF all’ingresso del flusso di stampa, grazie alla normalizzazione attraverso una semplice programmazione a oggetti; OL Connect strumento completo per generazione e distribuzione di fatture e documenti di consegna in grado di coordinare ogni fase della corrispondenza con i clienti, in formato elettronico e cartaceo; ORIS strumento per gestire qualità e corrispondenza cromatica indipendentemente dalla tecnologia di stampa toner o Inkjet.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working

“Nel corso di questo importante evento, Canon guiderà i visitatori in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle soluzioni di riferimento in ambito production print: dalle elevate performance delle stampanti digitali, ai software dedicati alla gestione del workflow, fino alla finitura digitale e la stampa grande formato”, ha dichiarato Walter Bano Industrial & Production Solutions Director di Canon Italia. “Canon si propone di supportare le esigenze di partner, clienti e, più in generale, del mercato. La vasta gamma di soluzioni Canon, la competenza maturata in anni di attività, l’intenso lavoro in ricerca e sviluppo e la sperimentazione di applicazioni sempre nuove ci consente di posizionarci con un’offerta unica nel suo genere che si compone sia di soluzioni hardware e software. Siamo in grado di gestire tutto il flusso di lavoro nel processo di stampa, a partire dalla gestione del file di partenza fino alla produzione della stampa. Ciò vale per tutte le tipologie di applicazioni e per tutti i comparti dalle arti grafiche, alla stampa di produzione fino alla stampa transazionale”.