Accordo di collaborazione tra SOLUTIONS 30 e DXC Technology

Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

Nascono due nuove società dedicate ai clienti enterprise: Business Solutions Italia e Business Remote Solutions Italia

SOLUTIONS 30 Italia e DXC Technology Italia hanno siglato un accordo per fornire tecnologie e servizi di supporto selezionati. L’accordo vuole offrire un maggior valore ai clienti, attraverso sistemi di innovazione specializzati, efficienza ed economie di scala.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questa iniziativa SOLUTIONS 30, leader in Europa nel settore dell’assistenza tecnica e nei servizi per le nuove tecnologie, rafforza la sua presenza nel settore delle soluzioni business in outsourcing.
DXC Technology è azienda leader nel settore di servizi IT a livello mondiale per la creazione di soluzioni al supporto dell’innovazione. Creata dalla fusione tra CSC e Enterprise Services business della Hewlett Packard Enterprise, supporta circa 6.000 clienti nel settore pubblico e privato in 70 paesi. Grazie alle tecnologie, ai propri talenti e all’ampio network di partner, DXC mette a disposizione una grande gamma di servizi e soluzioni per l’IT di prossima generazione.

Due nuove società per i clienti enterprise

Integrando due rami d’azienda di DXC, SOLUTIONS 30 consolida la sua posizione in Italia come partner per le soluzioni business. SOLUTIONS 30 può ora contare su ampio team di tecnici esperti in una vasta serie di attività di suporto e questo team è un potente strumento per incrementare la crescita del gruppo nel settore della consulenza It. Le attività dei rami d’azienda che confluiscono in SOLUTIONS 30 comprendono infatti servizi di consulenza e assistenza in outsourcing presso clienti con un’evoluta competenza nel settore service desk.

“Come parte dell’accordo relativo a questa operazione, SOLUTIONS 30 ha firmato un contratto quinquennale con DXC per la gestione di una serie di clienti in ambito enterprise – spiega Ruggero Fortis, direttore generale di Solutions 30 Italia – A questi clienti si dedicheranno due nuove società di SOLUTIONS 30: BUSINESS SOLUTIONS Italia e BUSINESS REMOTE SOLUTIONS Italia”.

Leggi anche:  L’Antitrust approva il matrimonio Microsoft-Activision

“L’operazione è parte del Piano Strategico di DXC Technology per l’Italia – #2020 Transform, Invest, Grow che pone l’obiettivo di essere riconosciuti sul mercato come un’azienda leader nella trasformazione digitale: un puro operatore di servizi IT, con un forte ecosistema di partner, in grado di offrire innovazione e risultati di business tangibili”. Afferma Lorenzo Greco, amministratore delegato di DXC Technology in Italia.

Continua la politica di crescita esterna

Il Gruppo SOLUTIONS 30 intende continuare a rafforzare la sua posizione di leader europeo e cerca costantemente opportunità di crescita esterna in tutti i paesi in cui è attiva.
“Entrare nell’ambito enterprise è uno degli obiettivi che ci siamo posti a livello internazionale e ora diventa una realtà concreta anche in Italia. Il nostro intento è di affiancarci ai nostri partner nelle operazioni di outsourcing, aiutandoli ad affrontare la trasformazione del digitale e, partendo dalle loro esigenze, trovare soluzioni e servizi che portino risultati in termini di business”, ha dichiarato Fortis.