Apple rinnova la sua linea per la musica: AirPods, cuffie over-ear e HomePod

Apple HomePod

Nel 2019 Apple dovrebbe lanciare la seconda generazione di AirPods e HomePod. Inoltre, si parla di cuffie over-ear top di gamma con il marchio della Mela

L’anno prossimo sarà un anno importante per Apple ed in particolare per quella linea di prodotti dedicati alla musica. Secondo l’ultimo report di Bloomberg, l’azienda di Cupertino ha intenzione non solo di rinnovare i servizi legati a questo settore ma anche l’hardware dedicato. Nel 2019 dovremmo quindi vedere una versione potenziata degli auricolari AirPods caratterizzata da una migliore riduzione del rumore e dalla resistenza a polvere ed acqua. Le nuove funzioni porteranno purtroppo all’aumento del prezzo di questi dispositivi. La Mela inoltre starebbe lavorando a nuove cuffie over-ear con una qualità del suono di altissimo livello. Questi dispositivi saranno gli eredi dei prodotti Beats acquisiti da Apple ormai 4 anni fa ma il logo non sarà quello del brand creato da Dr Dre. Le caratteristiche tecniche delle cuffie saranno da top di gamma ma il costo dovrebbe essere inferiore alla proposta attuale di Beats.

Infine, Bloomberg si aspetta l’arrivo di una versione migliorata di HomePod. Si vocifera che la Mela voglia proporre una versione più economica rispetto al modello oggi in commercio ma al momento non ci sono altre notizie al riguardo. L’altoparlante fino ad oggi ha decisamente deluso le aspettative tanto che Apple è stata costretta a ridurne la produzione. Il punto debole di questo dispositivo è Siri, che non riesce a dare risposta a tutte le domande che gli utenti gli sottopongono al contrario di Alexa o Google Assistant. Sicuramente con la prossima generazione l’azienda di Cupertino avrà lavorato per implementare questo aspetto.

Leggi anche:  Canon presenta il sistema imagePRESS V1000