Da Adico un corso sull’intrapreneurship tenuto da José D’Alessandro

Quali sono le sfide che si trovano ad affrontare i Manager di oggi? Attualmente, uno dei temi più dibattuti all’interno delle Aziende è l’intrapreneurship, l’imprenditoria interna, vale a dire la trasformazione dei dipendenti in imprenditori; questa è la nuova frontiera per i Manager che vogliono fare innovazione in Azienda.

ADICO, l’Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing, dedicata alla formazione manageriale, offre un corso di mezza giornata, tenuto da José D’Alessandro, Professore Aggiunto alla LUISS Business School  e Manager affermato per numerosi brand mondiali, con una grande competenza in tema di marketing e internazionalizzazione d’impresa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’Intrapreneurship, neologismo anglosassone che sta per imprenditoria interna, è l’ultima moda in fatto di teorie aziendali. Al punto che sta quasi rimpiazzando la parola innovazione. Sull’onda di figure come Steve Jobs, Brin & Paige, Zuckerberg, Elon Musk, sembra che tutto quello che abbia valore sia creato da imprenditori, mentre i managers, i poveri vecchi manager, sembrerebbero capaci soltanto di disastri finanziari o nel migliore dei casi di ottimizzazione. Quindi l’unica via sembrerebbe quella di portare gli imprenditori in azienda o di trasformare i manager in imprenditori. Più facile a dirsi che a farsi, ma esistono approcci ormai consolidati che possono aiutare le aziende a decidere le condizioni sotto le quali e le modalità per realizzare questo cambiamento che è soprattutto culturale. “ spiega José D’Alessandro.

Il corso che si terrà mercoledì 13 giugno presso il Grand Hotel Doria, di via Doria 22 a Milano, dalle ore 9,30 alle ore 15, verterà sui seguenti argomenti:

  • Imprenditore Vs Manager
  • Sfide all’imprenditorialità interna
  • Strategie per affrontare le sfide

A fine incontro Jose D’Alessandro fornirà la “CASSETTA DEGLI ATTREZZI” per costruire le strategie da applicare in Azienda.

Leggi anche:  Snom cambia sede! I nuovi modelli di lavoro richiedono una riprogettazione degli spazi aziendali

Il corso è gratuito per i Soci Executive di Adico ma aperto anche ai non soci. Per scoprire le agevolazioni e i corsi del programma Executive, telefonare al numero 02-67 04 080 o mandare una mail a info@adico.it