Lutech acquisisce Telesio Systems

Mediana si fonde in Sinergetica e nasce Lutech Sinergetica per l’Energy&Utilities
Tullio Pirovano, Ceo del Gruppo Lutech

Lutech mette a segno un’altra operazione (la quarta nel 2018) acquisendo il 51% del capitale sociale di Telesio Systems (Gruppo Confor) e potenza così l’offerta nell’ambito progettazione e gestione di architetture dati complesse e tecnologie Data Base (Oracle, Quest Software)

Lutech Group completa l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Telesio Systems (Gruppo Confor), società che offre servizi di consulenza, progettazione e gestione di architetture dati complesse, specializzata in ambiente Oracle.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sodalizio di Lutech e Telesio Systems nasce da una partnership tecnologica già solida, che ha permesso di affrontare complessi progetti di migrazione di basi dati su clienti importanti, principalmente nel settore dei Financial Services.

La mission di Telesio Systems è quella di mantenere le più elevate competenze tecnologiche in ambito Database, grazie all’expertise sviluppata negli anni sulle tecnologie Oracle, di cui è Gold Partner. La conoscenza approfondita e l’esperienza trentennale ereditata da Confor Informatica, primo VAR di Oracle in Italia, è dimostrata dall’elevato numero di certificazioni e premi che Oracle stessa ha riconosciuto negli anni al team di Telesio.

La ricerca continua di nuove soluzioni altamente specializzate ha permesso negli anni di stringere delle importanti partnership con alcune delle software house più conosciute al mondo come la Quest Software Inc della quale è Gold+ Partner e unico VAR certificato per l’area Information Management.

“L’acquisizione di Telesio Systems ha, per Lutech, una valenza strategica, dichiara Tullio Pirovano, CEO Lutech Group, che va a potenziare l’offerta del gruppo nell’importante settore delle basi dati che, insieme ai big-data, rappresenta uno dei fattori chiave di sviluppo nel mercato dell’Information Technology. A questa operazione seguiranno importanti sviluppi, basati anche su nuove acquisizioni per posizionare il gruppo Lutech tra i principali attori della digital transformation, che senza dubbio rappresenta una delle aree con il maggiore potenziale di investimento in Italia e all’estero.”

Leggi anche:  Sferanet: il motore pulsante di Olidata

“Negli anni Telesio Systems è cresciuta mantenendo sempre la rotta di una società votata all’innovazione, alla ricerca di prodotti Software in grado di ottimizzare la gestione e le performance del Database, aggiunge Franca Alessandra Guidetti, CEO Telesio Systems. Per questo motivo ha scelto di intraprendere un nuovo percorso con Lutech Group. Insieme avremo un portfolio più ampio, più capacità operativa, più modi per raggiungere i nostri obiettivi comuni.”

Il team di 26 professionisti di Telesio Systems, si va ad aggiungere alle oltre 1650 persone che fanno parte del gruppo Lutech. L’azienda, grazie alle competenze sempre aggiornate delle tecnologie Oracle, alla rivendita dei prodotti database e alla partnership ormai consolidata con Quest Software, è considerata un’eccellenza in ambito di architetture Database.