Accenture seleziona talenti al Campus Party

Cisco, tre corsi gratuiti sul Portale delle Politiche Giovanili

L’azienda sponsorizza la tappa italiana del più grande festival internazionale sul mondo dell’innovazione, tecnologia e creatività, a Milano dal 18 al 22 luglio

Accenture è sponsor di Campus Party e durante l’evento selezionerà, tra i partecipanti, talenti in linea con le posizioni aperte negli ambiti più innovativi richiesti dal mercato tra cui Industry X.0, Intelligenza Artificiale e Cybersecurity.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La ricerca si rivolge sia ai giovani studenti / neolaureati in tutte le discipline con un focus particolare su quelle Stem (Ingegneria, Informatica, Statistica, Matematica e Fisica) sia ai professionisti con 3/5 anni di esperienza; le candidature possono essere presentate al sito http://italia.campus-party.org/job-posting-accenture/. Dopo una prima selezione, i colloqui avverranno dal 18 al 22 luglio direttamente al Campus Party dove saranno presenti i recruiter di Accenture.

Per Accenture Campus Party è l’occasione di incontrare i manager del futuro, i ragazzi neolaureati e i giovani professionisti destinati a riscrivere il futuro del mondo del lavoro” ha commentato Raffaella Temporiti – HR Director di Accenture Italia. “La crescente interazione uomo – macchina metterà sempre più al centro le competenze digitali, oggi fondamentali per inserirsi nel mondo del lavoro. Secondo una recente ricerca di Accenture il 65% dei giovani che iniziano la scuola oggi, occuperà posti di lavoro che ancora non esistono. 1 posto di lavoro su 10 sarà sostituito da automazione e intelligenza artificiale, per questo nasceranno nuove professioni alle quali i giovani devono essere introdotti sin dall’università e quindi subito dopo con programmi di stage e inserimento dedicati, come quelli che offriamo in Accenture.”

Accenture, che in Italia occupa circa 13.000 dipendenti, fonda il suo successo sul talento delle proprie persone: per questo è alla continua ricerca di professionisti e giovani neolaureati che con le loro capacità e le loro idee contribuiscano ogni giorno a guidare e accelerare il percorso di evoluzione digitale delle più importanti aziende. Negli ultimi quattro anni, ha assunto con un ritmo di circa 1.500 persone ogni anno.

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione

L’azienda ricerca candidati con competenze distintive, creatività, energia e una spiccata propensione verso l’innovazione e le nuove tecnologie, da inserire in team multidisciplinari che operano sia a livello nazionale che internazionale.

La diversificazione del business di Accenture, presente in 120 paesi e in oltre 40 settori di mercato, facilita l’inserimento e lo sviluppo professionale più in linea con le attitudini, le aspirazioni e le esperienze di ciascun collaboratore, consentendo anche percorsi di carriera articolati sia a livello nazionale, sia a livello internazionale.

Lavorare in un’azienda solida e di successo come Accenture significa essere al centro di progetti più sfidanti e di respiro internazionale, all’interno di un network internazionale di circa 411mila professionisti, caratterizzato dalla molteplicità di esperienze, soluzioni e offerte e dalla capacità di mettere in campo nuove sinergie.

RICERCA CANDIDATI CON ESPERIENZA

Accenture ricerca professionisti con 3-5 anni di esperienza, con passione, curiosità, propensione a lavorare in team, ottime capacità comunicative e relazionali e buona conoscenza dell’inglese, che abbiano avuto modo di affinare le competenze in uno o più dei seguenti settori:

  • Sviluppo di sistemi integrati di Artificial Intelligence e Machine Learning
  • Strategie di utilizzo di Big Data e Predictive Analytics
  • Realizzazione di architetture Cloud
  • Trasformazione dei sistemi e dei processi di collaboration
  • Implementazione di sistemi di Cyber Security
  • Re-ingegnerizzazione di processi, anche attraverso la robotica
  • Implementazione di nuovi modelli di business (es. FinTech, InsurTech)
  • Progettazione di Website e App native

RICERCA CANDIDATI NEOLAUREATI

La ricerca si rivolge a giovani studenti dei corsi di laurea triennali o magistrali in tutte le discipline con un focus particolare su quelle STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) che desiderano un ‘esperienza in azienda per la stesura della tesi o per iniziare un percorso professionale con uno stage o una prima assunzione. I candidati saranno affiancati dai professionisti di Accenture che li coinvolgeranno nella gestione e nello sviluppo dei progetti presso i partner.

Leggi anche:  TeamSystem: 1 miliardo di euro di investimenti entro il 2027 in R&D tech e Open Innovation

Sulla base degli interessi e curiosità, i giovani talenti potranno essere inseriti all’interno di un team che si occupa di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, strategie di utilizzo di Big Data e Predictive Analytics, architetture Cloud, implementazione di sistemi di Cyber Security, di nuovi modelli di business, trasformazione dei sistemi e dei processi di collaboration, re-ingegnerizzazione di processi, anche attraverso la robotica, implementazione di nuovi modelli di business e progettazione di Website e App native