Citrix nomina Mario Derba Vice President per l’area Western & Southern Europe

Mario Derba contribuirà a implementare la strategia cloud in atto da Citrix migliorando i ricavi nell’area Western & Southern Europe

Citrix annuncia la nomina di Mario Derba come Vice President per l’area Western and Southern Europe (Francia, Italia, Benelux, Spagna e Portogallo), con effetto  immediato. Derba ha maturato 25 anni di esperienza nel mercato IT alla guida di aziende internazionali e locali. Con riporto a Sherif Seddik, Senior Vice President and Managing Director Citrix EMEA, sarà responsabile della crescita e dello sviluppo di vendite e servizi nell’area di competenza, aumentando i ricavi e aiutando le aziende ad adottare un modello “cloud-first”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Forte della sua lunga esperienza e dell’elevato livello di sicurezza che può offrire, Citrix ha recentemente introdotto un’incredibile serie di innovazioni che aiuteranno le aziende nel processo di digital transformation migliorando le performance e il rendimento dei dipendenti. Sono felice di entrare a far parte di questa azienda in un momento particolarmente dinamico” dice Mario Derba, Vice President per l’area Western and Southern Europe di Citrix.

Prima di entrare in Citrix, Mario Derba è stato Regional VP, Cloud Infrastructures Business Unit, South Europe presso Oracle e, precedentemente a questo incarico, è stato Country Manager per l’Italia della divisione Software & Solutions di Hewlett-Packard’s e Managing Director di Microsoft Italia. Derba ha iniziato la sua carriera in IBM, ricoprendo diversi incarichi locali e internazionali nell’arco di oltre 10 anni. È laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Bologna.

“Citrix lavora per permettere ai suoi clienti di accelerare verso il cloud e, in questo contesto, abbiamo una grande opportunità. Gli skill di leadership internazionale di Mario, insieme alla sua grande esperienza nel cloud, rappresentano un grande valore per la dirigenza del team EMEA e South & Western Europe”, ha detto Sherif Seddik, Senior Vice President and Managing Director Citrix EMEA.

Leggi anche:  SYS-DAT Group ottiene la certificazione per la parità di genere

Mario Derba prende il posto di Eric Kline, che ricopre la nuova posizione di Vice President, Partner Sales EMEA da Aprile 2018.