Galaxy Tab S4, ecco cosa sappiamo

Il tablet che verrà presentato all’IFA di Berlino non rivoluziona le forme ma potrebbe essere il primo dotato di tecnologia Intelligent Scan di Samsung

Nessuna rivoluzione in atto ma una serie di migliorie per cercare di mantenere qualche fetta importante del mercato tablet. Questo sarà il Galaxy Tab S4, che Samsung presenterà a fine agosto all’IFA di Berlino. Stando alle più recenti indiscrezioni, il design del prossimo dispositivo non si discosterà molto dal precedente, il Tab S3 visto in duplice versione, Android e Windows. Non sappiamo se la coreana abbia seguito una medesima strategia per il Tab S4 ma di certo possiamo giungere a un paio di conclusioni dando un occhio all’immagine che sta circolando in rete nelle ultime ore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questa si vede un tablet dalle cornici leggermente più ridotte dell’S3 anche se non del tutto assenti. Insomma, scordiamoci almeno per il momento di vedere su prodotti simili una variante dell’Infinity Display di Galaxy S8 o Galaxy S9, troppo complesso e delicato spingersi a tal punto. Scorgiamo però il logo AKG, presente già nel 2016, quando cioè Samsung ha tolto il velo alla gamma attuale di Tab.

Il resto delle novità

Quello che la foto non mostra è un tastino dedicato a Bixby e il lettore di impronte sul retro. La prima conseguenza potrebbe essere o l’assenza dell’assiste virtuale oppure la possibilità di richiamarlo solo tramite voce, il che non sarebbe nemmeno così male. La seconda invece aprirebbe la strada all’Intelligent Scan, la tecnologia di riconoscimento del volto di Samsung simile a quella attualmente integrata sul Galaxy S9. Un mix di lettura dell’iride e del viso è quanto di più vicino possibile, seppur ancora meno efficiente, al Face ID di Apple, che ha permesso all’iPhone X di fare a meno del pulsante Home e dunque del Touch ID. Ne sapremo di più tra poco più di un mese.

Leggi anche:  Canon, le promozioni per il Black Friday

[amazon_link asins=’B06XWN7VCQ,B01G5K6FMU,B01E7Z6WPK’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’734bd255-7f9a-11e8-a7ed-e724b1dc4559′]