Il Galaxy Tab S4 compare in un video

Gli occhi degli appassionati sono puntati sul Note9 di agosto ma Samsung ha in serbo un altro paio di sorprese interessanti da qui alla fine dell’estate

Nel giro di un mese Samsung lancerà sul mercato molti nuovi prodotti, declinati in varie categorie. Se il principale è il Note9, in via di presentazione il 9 agosto, più in là, all’IFA di Berlino, vedremo almeno un tablet e uno smartwatch di prossima generazione. Di tutto ciò che la coreana ha intenzione di rendere disponibile entro l’autunno, proprio la linea dei Tab è stata quella meno discussa, almeno finora. Il motivo?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Probabilmente la perdita di interesse che vi è nel settore, che sta vivendo numeri non proprio esaltanti, anche a causa della ripresa dei notebook 2-in-1, che si stanno consolidando come device preferiti per la produttività in mobilità. Attenzione però, perché anche se il nome lascia intendere un tablet tradizionale, l’S4 andrà a posizionarsi in quella fascia ibrida, che ancora spera di rosicchiare utenti al sempre amato iPad.

Cosa sappiamo

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=Z_XH9OpM26E”]

In un brevissimo video online postato su YouTube, si scorge il lato frontale e postere di quello che dovrebbe essere il Galaxy Tab S4, una tavoletta con tastiera e S Pen a corredo, perfetta dunque per dar seguito alle esigenze di produzione creativa di semplici utenti e professionisti. A vederlo così, dalle foto diffuse in precedenza, il dispositivo somiglia molto al Galaxy Book, che montava nella sua versione top Windows 10, pure con custodia-keyboard e pennino. Il Tab S4 visto di recente però ha una UI più famigliare ad Android, ed è quindi possibile che sul mercato venga rilasciata prima questa variante e poi una più business, con OS Microsoft.

Leggi anche:  Canon, le promozioni per il Black Friday

Sappiamo ben poco circa le specifiche tecniche, se non che a bordo del terminale dovrebbe esservi un processore Snapdragon 835, 4 GB di Ram, 64 GB di memoria interna con supporto alle solite microSD. Una batteria oversize da 7.300 mAh promette di allungare l’autonomia ad almeno due giorni, a seconda ovviamente dell’utilizzo che se ne fa.

[amazon_link asins=’B06XNNQZBW,B079ZCJMYR,B00NIV59AE,B01LF0T51I’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’21319056-93ff-11e8-8fe3-93c397d09600′]