Lenovo lancia la piattaforma cloud componibile ThinkAgile CP Series

Una piattaforma cloud sicura e completa per una gestione automatizzata, customizzata sulle applicazioni

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lenovo Data Center Group, uno dei vendor di infrastrutture iperconvergenti (HCI) in più rapido sviluppo secondo IDC, con un tasso di crescita del +149,1% nel primo trimestre 2018 (un tasso doppio, rispetto alla media di mercato del +76,3%), continua a espandere il portafoglio della linea ThinkAgile dando vita a una soluzione innovativa adatta ai clienti che desiderano l’agilità del cloud pubblico senza rinunciare alla sicurezza del cloud privato. Per soddisfare la crescente richiesta dei clienti infatti Lenovo ha sviluppato, in collaborazione con Cloudistics, la piattaforma cloud componibile ThinkAgile CP Series: una sorta di “cloud-in-a-box” che combina la convergenza e la facilità di utilizzo di un cloud pubblico con la protezione del firewall del Data Center.

Lenovo ThinkAgile CP Series – una piattaforma cloud sicura e completa per la gestione automatizzata di applicazioni e infrastrutture nelle reti software-defined – garantisce un’esperienza cloud “chiavi in mano” con gestione centralizzata e semplice, accessibile ovunque attraverso un portale SaaS.

ThinkAgile CP Series offre elevata disponibilità, backup, replica in remoto, misurazione dell’utilizzo, supporto in diretta, e sicurezza multi-tenant su molteplici livelli. I clienti possono trarre vantaggio da un marketplace dedicato (che possono estendere con le proprie offerte) per un’installazione rapida oltre a unità di storage e calcolo disaggregate “plug-and-play”. Lenovo ThinkAgile CP Series offre un’esperienza di alto livello alle aziende di medie e grandi dimensioni che desiderano adottare metodologie “agili” usando un ecosistema di cloud privato.

“Come azienda globale non gravata dal peso di dover supportare tecnologie proprietarie o legacy, Lenovo si trova nella posizione unica non solo di ascoltare i Clienti e comprendere le loro necessità, ma anche e soprattutto di sviluppare soluzioni rivoluzionarie che eliminano gli ostacoli IT e accelerano la crescita del business”, ha dichiarato Roderick Lappin, Senior Vice President, Worldwide Sales and Marketing di Lenovo Data Center Group. “La piattaforma ThinkAgile CP Series è un altro esempio di come Lenovo è all’avanguardia nel proprio settore, perchè consente ai propri clienti di gestire totalmente la propria esperienza cloud in modo sicuro, scalabile e semplificato.”

Leggi anche:  Hitachi Vantara annuncia la Unified Compute Platform integrata con GKE Enterprise per semplificare la gestione del cloud ibrido

La piattaforma ThinkAgile CP Series sarà disponibile attraverso le reti di vendita Lenovo e Cloudistics, Le implementazioni di prova e i test proof-of-concept partiranno in America e in parte dell’Europa nell’agosto 2018, per essere poi estese in seguito al resto del mondo, Cina compresa.