Yolt, la piattaforma di smart money, si espande in Italia

Dopo il lancio nel Regno Unito nel 2017, la app per la gestione intelligente delle finanze personali inizia il suo percorso di espansione nel mercato europeo

Dopo il successo ottenuto nel Regno Unito, la piattaforma di smart money Yolt è disponibile anche in Italia in versione beta privata per utenti iOs e Android: scaricando gratuitamente l’applicazione da App Store e Play Store, sarà infatti possibile accedere a un’esclusiva prova in anteprima.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’applicazione dà agli utenti il potere di gestire concretamente le proprie finanze personali grazie a una panoramica “all-in-one” dei propri conti radicati nelle principali banche e delle proprie carte, oltre a offrire numerose altre funzionalità. Obiettivo primario ripensare totalmente il modo in cui le persone gestiscono le proprie finanze, restituendo loro tempo prezioso per godersi la vita.

“Sono davvero orgoglioso della rapida crescita che la nostra app ha registrato nel Regno Unito e sono ancora più entusiasta dell’espansione in Italia annunciata oggi – ha commentato Frank Jan Risseeuw, CEO di Yolt – Yolt offre un nuovo modo di pensare al denaro: dà alle persone la possibilità di avere tutto sotto controllo in un’unica e chiara visualizzazione e di compiere in questo modo scelte intelligenti. Negli ultimi 15 mesi ci siamo impegnati costantemente a migliorare e testare sempre nuove funzionalità, insieme alla nostra community di utenti, basandoci sulle loro intuizioni. Siamo ispirati dalle vite e dalle storie dei nostri utenti e vogliamo creare soluzioni basate su situazioni di vita reale all’interno della nostra app. Penso che questo faccia la differenza nello scenario digitale: la nostra rapida crescita nel Regno Unito mostra che una piattaforma come Yolt può davvero cambiare il panorama bancario”.

Leggi anche:  CBI completa la migrazione della rete del Corporate Banking Interbancario sulla nuova architettura CBI Hub Cloud

Lanciata nel Regno Unito nel 2017, Yolt ha infatti raggiunto in pochissimo tempo oltre 300.000 utenti registrati. La piattaforma consente di visualizzare la situazione delle proprie finanze – conti bancari, carte di credito e altri conti  – in un unico ambiente, scoprire in quali negozi si sta spendendo di più e più spesso, impostare i budget e pianificare debiti imminenti, avere una visione reale del denaro disponibile fino all’accredito dello stipendio, il tutto senza l’obbligo di passare in rassegna manualmente tutte le transazioni.

Tutte funzionalità che vanno incontro alle nuove esigenze del pubblico Millennial che, secondo i più recenti studi, chiede nuovi servizi dalle proprie app di Mobile Banking.

Gli italiani, in particolare, sembrano avvertire questa necessità più dei colleghi europei: il 61% sostiene infatti di “volere più servizi sulle proprie app di mobile banking”, contro il 34% dei tedeschi e il 36% degli olandesi; il 65% concorda inoltre sul fatto che “preferisce essere in grado di gestire tutti i propri account tramite una app o un sito web mobile”, posizione condivisa solo dal 36% dei Millennial tedeschi; il 64% desidera “avere un maggiore controllo sul modo in cui vengono pagati o rimborsati”, contro il 29% degli olandesi e il 37% degli inglesi; il 71%, infine, vorrebbe essere in grado di vedere il proprio saldo disponibile quando effettua un pagamento da cellulare.

“La gratificazione immediata è la norma: le persone, soprattutto i Millennial, vogliono comodità, velocità e personalizzazione – ha concluso Frank Jan Risseeuw, CEO, Yolt – E Yolt è in grado di offrire tutto questo. Si tratta di un’app mobile chiara, comprensibile e user-friendly che, sfruttando il potere della PSD2 e i principi dell’open banking, è in grado di cambiare il modo in cui le persone pensano alle proprie finanze, consentendo loro di concentrarsi di più su altri aspetti della vita”.

Leggi anche:  Accordo Visa - Visit Piemonte, i pagamenti digitali al servizio della strategia turistica della Regione

Yolt collabora inoltre con altre fintech al fine di integrare sempre nuove funzionalità all’app. Nel Regno Unito, ad esempio, è già possibile beneficiare di una funzionalità di comparazione dei prezzi dell’energia. E anche in Italia saranno presto attive le prime partnership.

L’applicazione in beta privata è fin da ora disponibile su App Store per utenti iOs e su GooglePlay per utenti Android: con il download gratuito è possibile accedere a una esclusiva prova in anteprima.