HPE semplifica la protezione dei dati su Hybrid Cloud con nuove soluzioni per HPE Nimble Storage e HPE 3PAR

HPE semplifica la protezione dei dati su Hybrid Cloud
HPE ha aggiunto nuove soluzioni per la protezione dei dati su Hybrid Cloud e per Copy Data Management al proprio portafoglio

Nuove funzionalità permettono ai clienti di ridurre i costi di storage, migliorare le prestazioni dei backup e ridurre i tempi operatore

Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato di aver aggiunto nuove soluzioni per la protezione dei dati su Hybrid Cloud e per Copy Data Management al proprio portafoglio dedicato all’intelligent storage. Queste nuove funzionalità permettono ai clienti di aumentare l’efficienza operativa fino al 95%, velocizzare i tempi di backup su cloud e ridurre i costi del cloud storage fino a 20 volte:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • La nuova generazione del portafoglio di appliance per il backup HPE StoreOnce incrementa la business continuity con la protezione dei dati a velocità flash all’interno del data center e con archiviazione e disaster recovery economicamente efficiente sul cloud
  • HPE Recovery Manager Central (RMC) 6.0 semplifica la protezione dei dati e il Copy Data Management per HPE Nimble Storage
  • HPE StoreOnce con integrazione del software Commvault riduce i requisiti di storage footprint e network bandwidth necessari per il cloud
  • HPE GreenLake Backup, ora integrato con la nuova generazione del software HPE StoreOnce e Commvault, introduce modelli IT a consumo e riduce i costi fin del 30%

Vero e proprio motore della trasformazione digitale, i dati rappresentano il patrimonio più prezioso di un’azienda. La capacità di ricavare insight pratici e concretizzare il valore economico dei dati è essenziale per generare risultati di business. Tuttavia, gestire e proteggere questi stessi dati si fa sempre più difficile. L’esplosione della crescita dei dati, i severi parametri SLA (Service Level Agreement) imposti e uno scenario di minacce in evoluzione stanno premendo affinché l’IT adotti un approccio storage intelligente per proteggere le applicazioni all’interno dei cloud privati e pubblici.

“Le aziende hanno bisogno di un approccio built-for-cloud per la protezione dei dati e la copy data management on-premises e sul cloud, in modo da ottenere una mobilità dei dati semplice ed efficiente”, ha dichiarato Patrick Osborne, Vice President of Secondary Storage and Big Data product management di HPE. “Le soluzioni e i servizi che abbiamo annunciato oggi permettono ai clienti HPE 3PAR e HPE Nimble Storage di gestire senza fatica una protezione dati intelligente multi-tiered a partire dagli array on-premises per arrivare al cloud pubblico – sulla base delle policy e delle necessità di business”.

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale di nuova generazione all’edge e presenta il server edge più potente del settore

La nuova generazione di HPE StoreOnce ottimizza l’investimento nel cloud

Un numero crescente di aziende sta adottando una strategia cloud-first, il che impone che le proprie funzioni IT siano predisposte per il cloud. I sistemi HPE StoreOnce implementano il backup su cloud in modo semplice, sicuro ed economicamente efficiente. Di conseguenza, i clienti possono sfruttare i vantaggi del cloud per la conservazione a lungo termine dei dati di backup allo scopo di rispettare le normative e criteri di governance o per le esigenze di disaster recovery, continuando allo stesso tempo a usare on-premises sistemi StoreOnce dalle performance ottimizzate per il recovery operativo a breve termine garantendosi tempi di ripristino veloci.

“I significativi miglioramenti offerti dalla nuova generazione HPE StoreOnce in termini di prestazioni, capacità e gestibilità permettono a noi e ai nostri clienti di proteggere una maggior quantità di dati più rapidamente e con costi inferiori”, ha commentato Sebastian Koehler, Solution Architect di GODYO Enterprise Computing AG. “I nuovi sistemi HPE StoreOnce permettono di eseguire un provisioning più semplice e rapido di nuove risorse storage per la protezione dei dati, mentre l’introduzione dei più capaci sistemi HPE StoreOnce VSA insieme con il nuovo License Server flessibile cambia le regole del gioco per il deployment e il re-deployment rapido di HPE StorageOnce sotto forma di appliance virtualizzata. Tutto questo, insieme con le comprovate caratteristiche di prestazioni ed efficienza di HPE StoreOnce Catalyst e delle funzioni di replica, fornisce immediatamente ai clienti ciò che occorre per un recovery operativo veloce e affidabile”.

La nuova generazione di HPE StoreOnce con Cloud Bank Storage migliora enormemente le performance e l’agilità della protezione dei dati su cloud ibridi in ambienti come Amazon S3 e Microsoft Azure, copiando sul cloud solamente i dati univoci e memorizzando dati di backup crittografati e auto-descritti per semplificare il disaster recovery da cloud. La piattaforma HPE StoreOnce di nuova generazione riduce i tempi operativi anche del 95% fornendo una visione unificata di più sistemi HPE StoreOnce – siano essi on-premises o su cloud.

Leggi anche:  Intel sposta più in avanti la legge di Moore

“Il cloud è oggi una priorità strategica in tutte le aziende, e la protezione dei dati è una casistica di utilizzo molto diffusa”, ha ricordato Tad Brockway, General Manager, Azure Storage di Microsoft Corp. “La nuova generazione di HPE StoreOnce con Cloud Bank Storage offre un sistema di backup su cloud semplice, efficiente e sicuro. Con la combinazione di Microsoft Azure e HPE StoreOnce, le aziende possono spostare i dati più rapidamente e ridurre il rischio di downtime”.

RMC 6.0 per HPE Nimble Storage offre l’agilità del cloud a velocità flash

Le aziende sono alla ricerca di modalità per sfruttare i propri dati di backup al di là del recovery. Stanno quindi evolvendo i processi di protezione dati per passare da polizza di assicurazione reattiva a servizio proattivo a valore aggiunto.

HPE RMC mette a disposizione una soluzione più semplice e centralizzata per la gestione dei dati di copia per HPE 3PAR e, ora, anche per HPE Nimble Storage. Usando RMC 6.0 per il backup diretto dagli storage array HPE verso HPE StoreOnce, i tempi sono ora circa 23 volte più rapidi per il backup e circa 15 volte più veloci per il recovery con minori costi e complessità rispetto alle soluzioni concorrenti.

“La nostra ricerca dimostra come la crescita incontrollata, frammentata e inefficiente di copie di dati secondarie stia traducendosi in pressioni sui costi intensificando il rischio per molte aziende”, ha osservato Christophe Bertrand, senior data protection analyst di Enterprise Strategy Group. “Il copy data management integrato nello storage HPE con RMC 6.0 aiuta a risolvere le sfide della proliferazione dei dati di copia e del provisioning manuale di dati con un accesso ai dati rapido, automatizzato e a impatto zero a scopo di recovery, archiviazione, analytics e sviluppo applicativo”.

Leggi anche:  Epson presenta la più recente evoluzione della stampa inkjet con tecnologia a freddo Heat-Free

L’integrazione con Commvault estende l’ecosistema dei partner software di HPE StoreOnce

La nuova integrazione del software Commvault Complete™ Backup & Recovery con HPE StoreOnce permette di effettuare backup su cloud in modo trasparente ed efficiente. I clienti Commvault possono ora ridurre i costi del cloud storage fino a 20 volte, velocizzare i backup e ridurre del 95% circa la capacità storage e il traffico di rete consumati dai backup.

“Questo annuncio rafforza ulteriormente la partnership in atto tra Commvault e HPE fornendo ai nostri clienti una soluzione semplice, efficiente, rapida e sicura per la protezione dei dati su cloud ibridi”, ha concluso Owen Taraniuk, Head of Worldwide Partnerships and Market Development di Commvault. “La combinazione tra il software Commvault e la nuova generazione della piattaforma HPE StoreOnce estende trasparentemente il data center fino al cloud permettendo alle aziende di spostare i dati dove devono essere”.

La convenienza ottimizzata del cloud

I clienti HPE possono ora trarre vantaggio dall’unione tra l’economicità del cloud e la sicurezza e il controllo della loro infrastruttura on-premises mediante un modello di fatturazione IT a consumo che si allinea e cresce insieme con le esigenze del business. I modelli IT a consumo e le strategie di pianificazione HPE GreenLake Flex Capacity con HPE GreenLake Backup saranno migliorati con la nuova generazione di HPE StoreOnce e l’integrazione di Commvault facendo risparmiare il 30% con HPE GreenLake Flex Capacity. La soluzione completa per il backup è progettata, gestita e implementata da HPE Pointnext.

Inoltre, i servizi professionali e di consulenza per Microsoft Azure Hybrid Cloud offerti da HPE Pointnext aiutano i clienti a definire e implementare una strategia di backup IT ibrida che fornisce supporto end-to-end per l’ambiente del cliente, dallo storage primario fino a HPE StoreOnce e Microsoft Azure.