Forum Retail: da Sopra Steria uno sguardo al futuro grazie al Cognitive Commerce e alla “Macchina del Tempo”

sopra steria partecipa a forum retail

Sopra Steria è tra i protagonisti dell’edizione 2018 del Forum Retail, grazie a un intervento su Cognitive Retail e Cognitive Commerce, ma anche attraverso la Macchina del Tempo, uno spazio innovativo in cui raccogliere opinioni e previsioni sul retail nel 2019.

Forte di un’esperienza pluriennale che l’ha vista collaborare con i principali player sia della GDO sia del fashion e luxury made in Italy, Sopra Steria ha supportato i retailer nelle più importanti sfide che si sono trovati a fronteggiare in questi anni, dal marketing predittivo al social customer relationship management, dalla supply chain all’azienda estesa, dall’applicazione di tecnologie quali Cloud Computing, Big Data e AI all’organizzazione e sistemi di governance.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una serie di progetti che hanno visto sempre al centro il tema dell’omnicanalità, con un importante focus sul valore abilitante della tecnologia per l’ingaggio efficace di un consumatore sempre più connesso e con aspettative crescenti verso brand e prodotti. Proprio la conoscenza in real time del comportamento del consumatore, al fine di creare un’esperienza realmente differenziante, sarà al centro dell’intervento di Enrico Cantoni, Direttore Business Unit Retail e Fashion di Sopra Steria, dal titolo Digital Drive to store or store drive to digital? (30 novembre, ore 12 presso il teatro Arancio). Una sfida fondamentale per sfruttare le opportunità che il Cognitive Commerce consente di cogliere, grazie agli strumenti di Intelligenza Artificiale, naturale evoluzione della Customer Experience.

Una nuova frontiera di sviluppo ormai matura, si basa sull’evoluzione dei sistemi di natural language understanding e speech recognition che” afferma E. Cantoni “unitamente all’adozione dell’intelligenza artificiale, consentono di progettare Customer Experience ancora più efficaci sia in termini di esperienza di acquisto che di miglioramento e creazione di nuovi servizi e modelli di interazione. Sopra Steria presenterà al Forum Retail esempi innovativi e nel contempo applicabili e realistici di come possa evolvere il customer journey e quale sia il valore generato per le persone e per i retailer”.

Leggi anche:  Kyndryl e Cloudflare annunciano un'alleanza strategica

La presenza di Sopra Steria si caratterizza ulteriormente per la particolare installazione all’interno dello stand della Macchina del Tempo, uno spazio d’avanguardia che accoglierà relatori, esperti del settore e i partecipanti più visionari chiamati a condividere le proprie previsioni sui trend del settore nel 2019. Uno sguardo al futuro prossimo del retail, i cui contenuti verranno proiettati in occasione dell’apertura dei lavori del Forum Retail 2019.