Google Maps sta per diventare un’app di messaggistica

Google Maps
Google Maps sta per diventare un'app di messaggistica

Google Maps presto consentirà di contattare direttamente un ristorante o punto vendita di qualsiasi tipologia tramite un servizio di messaggistica interno

Google Maps nel corso degli anni si è evoluta da semplice app per le mappe e navigatore in una piattaforma multiservizio. Ad esempio il software di Big G permette di trovare un ristorante nelle vicinanza e condividere posizione e recensioni sulla qualità del cibo offerto. L’obiettivo del colosso di Mountain View è ovviamente quello di semplificare la vita dei suoi utenti ma anche di spingerli a utilizzare il più possibile Google Maps quando si tratta di organizzare una cena a due, un incontro con gli amici o una semplice uscita fuori. Per questo a breve verrà introdotto un servizio di messaggistica in stile WhatsApp anche se molto più incentrato sul lato business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La novità diventerà operativa con il prossimo aggiornamento dell’app per iOS e Android e vi si potrà accedere con un semplice swipe verso sinistra. L’idea è quella di offrire ai possessori di smartphone la possibilità di contattare direttamente il negozio o il ristorante di nostro interesse per, ad esempio, prenotare un tavolo o conoscere se ci sono promozioni attive in un dato momento. “Ora vedrai i tuoi messaggi alle attività commerciali con cui ti connetti tramite i profili aziendali direttamente all’interno dell’app Google Maps, dove stai magari cercando cose da fare e luoghi dove andare o fare acquisti – spiega Google in un post – Troverai questi messaggi nel menu laterale di Google Maps per Android e iOS”. L’app al momento ha però un difetto, anche se non particolarmente grave. Infatti ci si potrà mettere in contatto soltanto con quelle aziende che hanno scaricato Google My Business, la nuova piattaforma pensata per il customer care.

Leggi anche:  Da Discord nuovi strumenti per ridurre la pedopornografia