Hydrogen One, lo smartphone olografico di RED, è bocciato dagli USA

RED Hydrogen One
Hydrogen One, lo smartphone olografico di RED, è bocciato dagli USA

Hydrogen One è stato bocciato dalla critica statunitense anche per quegli aspetti che avrebbero dovuto distinguerlo dalla concorrenza

Hydrogen One, lo smartphone di RED in grado di riprodurre immagini olografiche visibili da quattro punti di vista differenti, non ha ancora debuttato ufficialmente negli Stati Uniti ma varie testate specializzate in tecnologia hanno avuto modo di testarne le potenzialità. Il dispositivo in questione sembrava potesse dare il via ad una vera e propria rivoluzione nel settore mobile ma sembra proprio non sarà così. Il terminale ha ricevuto perlopiù recensioni negative, anche per aspetti per cui nessuno si sarebbe aspettato una stroncatura. La prima nota dolente riguarda il processore Snapdragon 835 di Qualcomm abbinato a 6 GB di RAM. La critica era a conoscenza del fatto che RED avrebbe utilizzato questo SoC ma rimane il fatto che si tratta di una tecnologia ormai superata. La doppia fotocamera è considerata di qualità inferiore alla concorrenza e soprattutto mancano i tanto attesi accessori che rendendo Hydrogen One uno smartphone modulare. Secondo la stampa americana l’assenza di questi prodotti limita enormemente l’esperienza d’uso. I veri problemi sono però altri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il display LCD da 5,7″, che dovrebbe essere il punto di forza del dispositivo, è stato bocciato in toto. Stando agli esperti gli ologrammi prodotti dal telefono sono di qualità scadente e solo leggermente più coinvolgenti rispetto a quelle prodotte da piattaforme meno evolute come Nintendo 3DS. Infine, il design è ritenuto fin troppo aggressivo e anche il prezzo non è stato accolto in modo positivo. Hydrogen One costa infatti 1.300 dollari. La critica ritiene che tale spesa sia eccessiva se messa a confronto con l’esperienza d’uso offerta da prodotti concorrenti. Menzione positiva invece per la batteria da 4.500 mAh e i 128 GB di memoria espandibili tramite MicroSD.  In generale i giudizi legati a questo dispositivo vanno da “divertente ma incapace di giustificare l’acquisto” a “semplicemente troppo sfocato per risultare realistico”.

Leggi anche:  I data center: buoni vicini di casa?