Lutech acquisisce Diem Technologies

Lutech acquisisce Finance Evolution

Lutech Group prosegue nel suo percorso di crescita e sigla una nuova operazione: l’acquisizione di Diem Technologies

Lutech Group ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Diem Technologies, società fondata nel 2000 e con sede a Genova: un system integrator specializzato in sistemi di comunicazione satellitari e soluzioni di digital broadcasting. Diem Technologies annovera tra i propri clienti i primari attori del settore Telco & Media in Italia e all’estero fornendo loro prodotti e soluzioni ad elevato valore aggiunto utilizzati in applicazioni critiche e primarie del loro core business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Diem Technologies opera in un mercato dinamico e tecnologicamente avanzato caratterizzato da un potenziale significativo di crescita – dichiara Tullio Pirovano, CEO di Lutech Group. Ha come clienti i principali broadcaster italiani ed è distributore ufficiale di un vasto portfolio di prestigiosi fornitori leader a livello internazionale. In particolare, Diem Technologies è il principale partner in Italia di Mediakind, ex Ericsson Media, società partecipata al 51% dal nostro azionista, One Equity Partners.

Questa acquisizione è parte di un ampio disegno strategico basato sulla partnership tra Lutech e Mediakind che vede Lutech e Diem Technologies come system integrator di riferimento di MediaKind sicuramente in Italia ma anche in alcuni importanti paesi europei.  Le competenze distintive di Diem Technologies, inoltre, rafforzano e arricchiscono il nostro posizionamento nel settore Telco & Media, dove già collaboriamo con i principali stakeholder nazionali.”

Diem Technologies è il partner di fiducia per le principali aziende operanti nel settore media nazionale, riconosciuto per le competenze di design, installazione e gestione di tutte le principali reti di contribuzione e distribuzione di contenuti audio/video in Italia: nel 2016 ha sviluppato il primo network video a 100GB in Italia, interamente dedicato al campionato nazionale di calcio.

Leggi anche:  Impresoft Group acquisisce QiNet da Metrika Tech

“Negli anni DiemTechnologies ha sviluppato un know-how di altissimo livello e si posiziona come leader in questo mercato di nicchia nel rispondere alle esigenze di broadcasting dei clienti grazie alle competenze nell’ integrazione efficace delle soluzioni dei sui partner tecnologici. Con l’ingresso nel gruppo Lutech, nell’area Telco & Media, potremo proporre ai nostri clienti le soluzioni tecnologiche innovative di un’offerta end-to-end, insieme alle competenze nei servizi tecnologici a supporto della cloud transformation” dichiara Paolo Bocchiardo, CEO di Diem Technologies.

L’industria dei Media e delle Telecomunicazioni attraversa un periodo di grandi trasformazioni, sfide ed opportunità. Le competenze distintive e la professionalità del team Diem Technologies arricchiscono le risorse a disposizione di Lutech per assistere sempre meglio propri clienti nel cogliere le opportunità di crescita nel loro cammino di trasformazione digitale.