Oppo porta in Italia i nuovi RX17 Pro e Neo

Oppo porta in Italia i nuovi RX17 Pro e Neo
Oppo ha lanciato anche sul nostro mercato due prodotti già visti in Oriente, con nomi differenti

Il secondo produttore cinese di smartphone ha lanciato anche sul nostro mercato due prodotti già visti in Oriente, con nomi differenti

Il rebrand dei nomi di prodotti già lanciati è un trend sempre più in voga da parte delle compagnie cinesi hi-tech. Come già Honor in passato, ora anche Oppo ha reso disponibili in Italia i suoi RX17 Pro e RX17 Neo, conosciuti altrove senza la “x”. I due esemplari sono stati presentati a Milano durante un evento internazionale, che ha raccolto un pubblico proveniente da tutta Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il modello Pro monta uno schermo Amoled da 6.4 pollici con incorporato uno scanner per impronte digitali. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 710 (640 per Neo) e ha un display Gorilla Glass 6, che afferma offrire il doppio della protezione della generazione precedente. In alto, c’è il solito notch ma davvero molto piccolo e simile a quello di OnePlus 6T, peraltro prodotto dalla stessa corporation di Oppo e Vivo, la BBK.

Come sono fatti

Entrambi i device utilizzano una versione personalizzata di Android chiamata ColorOS, in questo caso la 5.2, basata su Ore. L’interfaccia aggiunge un po’ di funzionalità tra cui il supporto ai server FTP e una barra laterale che consente di aprire, ad esempio, un’app di messaggistica per rispondere all’interno di finestre pop-up. RX17 Pro ha una memoria da 128 GB e una RAM da 6 GB, mentre Neo è dotato di storage identico ma RAM da 4 GB. Per quanto riguarda la fotocamera, c’è un sensore frontale da 25 megapixel con supporto all’ottimizzazione delle scene tramite AI, mentre su retro una configurazione dual da 12 megapixel + 20 megapixel assicura di poter riconoscere 16 diversi tipi di ambienti. Al fianco della fotocamera posteriore del Pro anche un sensore 3D, che dovrebbe aiutare a riprendere scene in maniera migliore, pure con condizioni di luce non eccelse.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta il nuovo Easy UPS Modulare Trifase

A livello di batteria, il modello principale ospita due unità da 1.850 mAh, l’unico modo per rendere possibile la funzione di carica flash SuperVOOC, che vanta il 40% di energia in 10 minuti e un ciclo completo in 35 minuti. Oppo RX17 Il Pro è disponibile in due colori: uno verde e uno argento/grigio, mentre il Neo si presenta in gradienti rossi e blu. Il prezzo è interessante: 599 euro per il primo, 349 euro per il secondo, un rapporto qualità-prezzo difficile da contrastare.

[amazon_link asins=’B01N7XIKB5,B01NCEG4UD,B07G2HYGST,B07H17F2HZ’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a91155a3-e3f8-11e8-8119-37084f979613′]